fbpx

Giorgio Armani rimette al centro l’Italia: la collezione Privé 2021 sfilerà a Palazzo Orsini a Milano

Dopo essere stato il primo a chiudere le porte alla sua sfilata e a trasmetterla in streaming lo scorso 23 febbraio, Giorgio Armani- tra i primi stilisti a prendere misure per garantire la sicurezza ai tempi del coronavirus – rende noto il calendario delle sue prossime sfilate.

Nello specifico come riporta la nota diffusa alla stampa, si legge che le collezioni Giorgio Armani ed Emporio Armani uomo e donna saranno presentate a settembre 2020 a Milano, secondo modalità in via di definizione. La sfilata Armani Privé verrà posticipata a gennaio 2021 e si terrà nella storica sede di Palazzo Orsini in via Borgonuovo a Milano. La collezione, che non avrà stagionalità, prevederà capi adatti all’inverno così come capi più leggeri per l’estate.

«Non ha senso – aveva scritto Armani in una lettera aperta a WWD – che una mia giacca, un mio tailleur vivano in negozio per tre settimane, diventino immediatamente obsoleti, e vengano sostituiti da merce nuova, che non è poi troppo diversa da quella che l’ha preceduta. Io non lavoro così, trovo sia immorale farlo». E infatti, la collezione Privé non avrà stagionalità: ci saranno capi per l’inverno e più leggeri, per l’estate. 

Mentre anche lo shopping attraversa una fase di cambiamento dovuta alle restrizioni del distanziamento sociale, Armani fa sapere che a partire da giugno 2020, i servizi della sartoria saranno a disposizione delle clienti con un ampio repertorio di modelli, attuali e delle precedenti collezioni. Gli abiti saranno presentati su appuntamento, come già avviene nel corso dell’anno in atelier.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: