Dall’esperienza del Pastry Chef Galileo Reposo nascono 3 signature ice cream-cocktail in grado di raccontare, nello stesso momento, il gelato artigianale di Peck ed i ricercati distillati del suo bar.
Tre racconti di reinterpretazione in cui i gelati Peck appaiono in una nuova veste grazie all’unione con le note aromatiche dei liquori selezionati dallo storico brand milanese.
Una serata all’insegna della sperimentazione in cui due mondi si uniscono: quello della pastry art e della mixology, per offrire un’esperienza cross-sensoriale.
Degustazione ice-cream cocktail
Stasera, giovedì 16 giugno, nel dehor di Peck CityLife, potrete degustare i 3 signature ice-cream cocktail con tanto di presentazione scenografica: l’azoto liquido darà vita ad un autentico spettacolo gastronomico. L’appuntamento è a partire dalle ore 18.00,
Ogni creazione è proposta al prezzo speciale di 10€ e viene accompagnato da sfiziose proposte di finger food studiate ad hoc da Peck.
Le nuove ideazioni di tre gusti diversi, sono state create partendo dalle proposte delle gelaterie di CityLife e via Spadari.
I 3 signature ice cream-cocktail del Pastry Chef Galileo Reposo
Scopriamo insieme le associazioni di gusti e profumi proposti da Galileo Reposo.
- Strasshopper: il gusto dolce e speziato della stracciatella di mandorle, unito al limone candito e cioccolato bianco, crema di menta e cioccolato Peck, incontra il sapore zuccherato del rhum bianco e del Brancamenta.
- Brontesour: il sapore deciso del gelato al pistacchio e l’aroma dolce della Chartreuse Gialla e della meringa si combinano con il sapore secco della vodka.
- Spadaiquiri sorbettato: una rivisitazione del Daiquiri frozen dove lo zucchero di canna del Rhum J. Bally Blanc e le erbe aromatiche del Dom Benedectine creano un contrasto con il sapore fresco del gelato Peck al limone e allo zafferano.