L’Hotel Sidney si trova a Igea Marina, in provincia di Rimini.
Seppur il nome non vi dica niente, l’Hotel Sidney si distingue dal mercato per una grande e significativa variabile: il prezzo.
L’Hotel Sidney, infatti, offre ai clienti il soggiorno di una notte con colazione inclusa alla spasmodica cifra di… 6 euro!
Scopriamo assieme come l’Hotel Sidney sia riuscito a sopravvivere nonostante l’offerta indubbiamente ridotta.
- LA DIVISIONE DEL BAGNO
Vista la cifra modesta, sarebbe scorretto aspettarsi qualsiasi genere di comfort. Infatti, il bagno dell’Hotel Sidney è diviso in due stanze: la prima, composta dalla doccia. La seconda, dal resto dei “sanitari”. Una scelta dettata dal piano economico per ridurre le spese. Ma per una notte a 6 euro, possiamo anche chiudere un occhio! 😉
- UNA STRATEGIA DI MARKETING
Conscio del fatto che non è possibile offrire il servizio di tutte le stanze a disposizione al prezzo di 6 euro, il titolare dell’Hotel Sidney, Giovanni, afferma che le offerte per quelle camere sono una strategia di marketing che non porta reddito immediato all’attività, bensì serve per pubblicizzare l’Hotel grazie al passaparola. Geniale, non trovate?
DA PROVARE? DA PROVARE!
Che sia un’esperienza mistica è evidente. Il soggiorno a 6 euro ne varrà la pena? Oppure sarà un disastro totale e, forse, sarebbe stato più opportuno spendere qualche euro in più? Noi non lo sappiamo. Ma sicuramente l’Hotel Sidney è da provare. Chissà… Magari il nostro cuore (e il nostro portafoglio) faranno la scoperta del secolo!