I 12 nuovi gelati da provare assolutamente quest’estate

Tante novità quest’estate nel campo dei gelati, adatti alle giornate più calde. Possono sostituire un pasto oppure diventare una golosa merenda dopo una camminata in montagna o una partita di beach volley al mare. Insomma, ogni scusa è buona, soprattutto se si ha voglia di provare una delle novità dell’estate 2021.

Magnum x Dante

Nell’anno in cui si celebrano i 700 anni dalla morte dell’autore della Divina Commedia, Algida ha creato tre gelati Magnum dedicati a Dante in edizione limitatissima.
Ogni proposta sarà infatti disponibile solo per due mesi.
Inferno (marzo-aprile) variegato al lampone e ricoperto da cioccolato fondente al sale. Purgatorio (maggio-giugno), un cuore di gelato al biscotto, variegato al gusto di noce pecan e caramello salato, e un croccante guscio di cioccolato bianco e biscotto.
Ed infine Paradiso (luglio-agosto) che, secondo le prime indiscrezioni sarà un magnum al gusto pistacchio con doppia copertura, una al cioccolato ruby e una al cioccolato bianco.

Dante x Magnum limited edition
Dante x Magnum limited edition

Stecchi Ferrero

La casa madre della Nutella e dell’ovetto Kinder si lancia nel settore dei gelati confezionati con quattro proposte.
Il Ferrero Rocher, si trasforma in un gelato alla nocciola, ricoperto da granella di nocciole e cioccolato al latte nelle versione Classic e da cioccolato fondente nella versione Dark.
Il Raffaello gelato, invece, è uno stecco al sapore di cocco, coperto da uno strato di cioccolato bianco arricchito da scaglie di cocco e mandorle.

Ferrero Rocher
Ferrero Rocher

Estathè Ice

Il famoso tè freddo Estathè diventa un freddo piacere da mordere grazie alla linea di ghiaccioli al tè al limone o alla pesca.

estathe ice
estathe ice

 

Ben & Jerry’s Peace Pop

L’azienda  di gelati dai gusti insoliti e accattivanti lancia uno stecco sul mercato italiano. Peace Pop è ricoperto al cacao e racchiude un gelato alla vaniglia con perle di cioccolato e cookie dough.

Ben & Jerry’s Peace Pop
Ben & Jerry’s Peace Pop

Cinquestelle Aria di Toscana Limited

quasi un omaggio alla sua storia è quello che propone quest’anno Sammontana, azienda nata nel 1946 come bar-gelateria di Empoli (Fi).  Un gelato variegato al Vin Santo del Chianti Doc e pezzetti di Cantucci toscani Igp.

cinquestelle sammontana
cinquestelle sammontana

Cornetto Limited Martina Caruso

Se l’estate 2020 aveva come protagonista la ricetta di Andrea Tortora, quest’anno il cornetto è firmato dalla siciliana Martina Caruso, miglior chef donna Michelin 2019. Cialda alla cannella, gelato alla panna e ricotta con salsa all’arancia e granella di pistacchi.

Cornetto Algida Marta caruso
Cornetto Algida Marta caruso

Gelati Pepino 1884 e Domori

Una proposta gourmet con cacao monorigine, disponibile sia nella versione stecco che nel barattolino mezzolitro da 380 gr.

Pepino e Domori
Pepino e Domori

 

Grom senza glutine

nata come gelateria in centro a Torino nel 2003, oggi è presente con diverse proposte anche nella grande distribuzione. E quest’estate lo fa con nuove ricette, tutte senza glutine, a partire dai coni. Uno è al gusto pistacchio del Medio Oriente con crema spalmabile al cacao e l’altro alla panna con crema spalmabile al cacao e alle nocciole.

grom senza glutine
grom senza glutine

Bisco gelato biologico

Alce Nero è l’altra azienda italiana che quest’estate si è lanciata nel mondo del dolce freddo confezionato con un nuovo prodotto, perfetto anche come merenda dei più piccoli. E lo ha fatto con i bisco gelati: due biscotti di farro farciti di gelato al cioccolato o alla stracciatella, entrambi preparati con latte fresco biologico proveniente da allevamenti siciliani selezionati.

Gelato Alce Nero
Gelato Alce Nero

Chupa Chups

Quest’estate arriverà la versione gelato dei classici Chupa Chups, i lecca-lecca rotondi lanciati nel lontano 1958. Si tratterà di palline di ghiacciolo al gusto fragola, limone o cola.

Gelato chupa chups
Gelato chupa chups

Sorbetto allo Spritz di Tonitto 1939

La gelateria ligure Tonitto 1939 ha infatti trasformato l’aperitivo in un sorbetto disponibile in edizione limitata. Tre gli ingredienti: prosecco Doc, Aperol e arancia rossa di Sicilia. A partire da quest’estate saranno disponibili poi anche i sorbetti lime&zenzero, fragola&melagrana e arancia&zenzero.

Sorbetto allo spritz
Sorbetto allo spritz

Cacao Pulp Venchi

Tre ricette adatte anche i vegani per scoprire un sapore nuovo che non ha niente a che vedere con il cioccolato, ma ricorda più il gusto della pera o del litchi, un dolce frutto tropicale.

Caco Pulp Venchi
Caco Pulp Venchi

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie