fbpx

I cinque parchi e giardini più belli di Milano.

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

I cinque parchi e giardini più belli di  tutta Milano.

Quando si dice che Milano ha proprio tutto: è vero! La città, infatti, offre ai meneghini non solo movida e cultura, ma tra un palazzo e l’altro anche luoghi verdi e freschi, dove rilassarsi e fare una passeggiata. Scopriamo allora i cinque parchi e giardini più cool del contesto milanese!

  • Parco Sempione

In pieno centro, Parco Sempione è, per definizione, il polmone verde di Milano. Oltre allo storico e magnifico Castello Sforzesco, Parco Sempione accoglie, tra i viali infiniti, edifici storici di grande valore come l’Arena Civica e l’Arco della Pace. Inoltre, offre ogni comfort ai suoi visitatori, tra cui campi da gioco, aree attrezzate, percorsi running, percorsi vita e diversi punti di ristoro.

Parco sempione milano
In foto: Parco Sempione
  • Orto Botanico di Brera

Entrando in questa meravigliosa e incredibile area verde di Milano, si prova un’emozione intensa. La protagonista è la natura con la sua storia. Infatti, l’Orto Botanico fa da dimora a numerosi alberi e piante del XVIII secolo. Qui, in poche parole, sembra che il tempo non sia mai trascorso.

orto botanico brera milano
Fonte: Unimi, Orto Botanico di Brera, Milano
  • Giardino di Villa Belgiojoso Bonaparte

Conosciuto anche come Giardino di Villa Reale, il Giardino di Villa Belgiojoso Bonaparte non poteva non essere inserito tra i 5 parchi e giardini più belli di Milano. Infatti, in uno stile che richiama alla memoria quello inglese, qui si trovano il Padiglione di Arte Contemporanea, il Museo dell’Ottocento e il Museo del Novecento. È un luogo in cui i laghetti, cascatelle, grotte, ponticelli, corsi d’acqua e romantici vialetti portano a viaggiare con la fantasia.

giardino villa belgiojoso milano
Fonte: RealCare, Giardino di Villa Belgiojoso, Milano
  • Giardino della Guastalla

A differenza di quello di Villa Belgiojoso, il Giardino della Gustalla è tutto all’italiana. Vanta di essere il giardino pubblico più antico di Milano e, tra le altre cose, grazie al percorso botanico e all’ampia rassegna di monumenti eretti in stilo barocco e in quello neoclassico, merita di essere visto almeno una volta.

giardini guastalla milano
Fonte: FlawlessLife, Giardini della Guastalla, Milano
  • Giardini Pubblici Idro Montanelli

Posti in centro a Milano, i Giardini Pubblici Indro Montanelli sono dei bellissimi giardini che offrono un meraviglioso tocco austro-ungarico alla città. Al loro interno si trovano il Planetario, il Museo Civico di Storia Naturale e il Palazzo Dugnani. Per farla in breve, è il luogo per eccellenza per rilassarsi e passare del tempo allietando lo spirito a due passi da casa.

giardini pubblici idro montanelli milano
Fonte: FlawlessLife, Giardini Pubblici Idro Montanelli, Milano

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
condividi
Condividi su linkedin
condividi
logo cool in milan
Scarica l' App

CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan

LEGGI ANCHE: