I cinque parchi e giardini più belli di tutta Milano.
Quando si dice che Milano ha proprio tutto: è vero! La città, infatti, offre ai meneghini non solo movida e cultura, ma tra un palazzo e l’altro anche luoghi verdi e freschi, dove rilassarsi e fare una passeggiata. Scopriamo allora i cinque parchi e giardini più cool del contesto milanese!
-
Parco Sempione
In pieno centro, Parco Sempione è, per definizione, il polmone verde di Milano. Oltre allo storico e magnifico Castello Sforzesco, Parco Sempione accoglie, tra i viali infiniti, edifici storici di grande valore come l’Arena Civica e l’Arco della Pace. Inoltre, offre ogni comfort ai suoi visitatori, tra cui campi da gioco, aree attrezzate, percorsi running, percorsi vita e diversi punti di ristoro.
In foto: Parco Sempione
-
Orto Botanico di Brera
Entrando in questa meravigliosa e incredibile area verde di Milano, si prova un’emozione intensa. La protagonista è la natura con la sua storia. Infatti, l’Orto Botanico fa da dimora a numerosi alberi e piante del XVIII secolo. Qui, in poche parole, sembra che il tempo non sia mai trascorso.
Fonte: Unimi, Orto Botanico di Brera, Milano
-
Giardino di Villa Belgiojoso Bonaparte
Conosciuto anche come Giardino di Villa Reale, il Giardino di Villa Belgiojoso Bonaparte non poteva non essere inserito tra i 5 parchi e giardini più belli di Milano. Infatti, in uno stile che richiama alla memoria quello inglese, qui si trovano il Padiglione di Arte Contemporanea, il Museo dell’Ottocento e il Museo del Novecento. È un luogo in cui i laghetti, cascatelle, grotte, ponticelli, corsi d’acqua e romantici vialetti portano a viaggiare con la fantasia.
Fonte: RealCare, Giardino di Villa Belgiojoso, Milano
-
Giardino della Guastalla
A differenza di quello di Villa Belgiojoso, il Giardino della Gustalla è tutto all’italiana. Vanta di essere il giardino pubblico più antico di Milano e, tra le altre cose, grazie al percorso botanico e all’ampia rassegna di monumenti eretti in stilo barocco e in quello neoclassico, merita di essere visto almeno una volta.
Fonte: FlawlessLife, Giardini della Guastalla, Milano
-
Giardini Pubblici Idro Montanelli
Posti in centro a Milano, i Giardini Pubblici Indro Montanelli sono dei bellissimi giardini che offrono un meraviglioso tocco austro-ungarico alla città. Al loro interno si trovano il Planetario, il Museo Civico di Storia Naturale e il Palazzo Dugnani. Per farla in breve, è il luogo per eccellenza per rilassarsi e passare del tempo allietando lo spirito a due passi da casa.
Fonte: FlawlessLife, Giardini Pubblici Idro Montanelli, Milano