Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

I fiori a Sanremo solo per le donne: galanteria o bigottismo?
Andrea Mingucci
5 Marzo 2021

Il gesto di ieri sera di Francesca Michielin nei confronti di Fedez fa pensare come sia necessario un cambio di prospettiva in Italia: la cantante porge i fiori a lei offerti al compagno di avventura.
“Io e Fede facciamo una sera ciascuno, stasera i fiori vanno a lui” ha spiegato Francesca. Poco dopo Manuel Agnelli ha ricevuto a sua volta i fiori da Victoria dei Maneskin e poi… L’indomani Francesca Michielin commentando la scelta: “È una cosa normale nella mia famiglia regalare fiori agli uomini. Non dovremmo stupirci”.

Francesca Michielin porge i fiori a Fedez

Francesca Michielin porge i fiori a Fedez

Il gesto è stato imitato dai colleghi: il frontman Damiano dei Maneskin li porge a Manuel Agnelli e non alla collega Vittoria. Un’altra dimostrazione sono quei fiori donati, ieri, a La rappresentante di lista, la band più queer del panorama mainstream dove la libertà sessuale è d’obbligo.

La rappresentante di lista

La rappresentante di lista

Un’edizione definita contemporanea, indie, dove Achille Lauro si esibisce nel suo “genderless”, può ancora sottostare ai dettami ipocriti in cui i fiori sono solo e soltanto per le donne?

Ed è proprio Achille Lauro, che lotta contro le etichette di genere ad essere il protagonista di una gaffe con il conduttore Amadeus: alla fine dell’esibizione i fiori sono stati offerti alla giornalista Francesca Barra e non al cantante di Bam Bam Twist.
“Importantissimi vero?”
La frecciatina è arrivata forte e chiara al direttore artistico.

 

Le guide cool più recenti

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

Milano si prepara a un evento straordinario: l’apertura delle Terme De Montel, un progetto destinato a diventare il parco termale urbano più grande d’Italia! Situate nell’area di San Siro, queste terme rappresentano un perfetto connubio tra storia, benessere e...

I 5 ALBERI DI NATALE PIÙ  COOL DI MILANO

I 5 ALBERI DI NATALE PIÙ COOL DI MILANO

Amici di Cool in Milan, a Milano durante il Natale le strade brillano, le piazze si trasformano in luoghi magici, e ogni angolo della città ci regala un motivo per fermarci e dire wow. Anche quest'anno, gli alberi di Natale non sono semplici decorazioni, ma autentici...

ROSEBYMARY: PIÙ CHE BLACK… GREEN FRIDAY!

ROSEBYMARY: PIÙ CHE BLACK… GREEN FRIDAY!

Le feste sono alle porte, così come il black friday e l’entusiasmo è alle stelle! Siete pronti a scoprire la notizia bomba che Rosebymary ha in serbo per voi? Quando si parla di rispetto per l'ambiente, Rosebymary è sempre in prima linea, tra l'altro questo bistrot è...