I migliori posti dove fare picnic a Milano

Milano è conosciuta per i tram, traffico, movida. Ogni tanto prendersi una pausa dai ritmi frenetici metropolitani fa bene.

I parchi, che nel capoluogo meneghino non mancano, sono una soluzione ideale per rispondere a questi desideri. Uno dei migliori modi per rilassarsi infatti è fare un picnic con amici o compagno, in cui condividere momenti di piacere, dimenticando lo stress della settimana.

Parco Sempione

Parco Sempione è un punto di riferimento storico per gli abitanti: al suo interno comprende diverse strutture d’interesse, tra cui il Castello Sforzesco, l’Arena Civica, l’Acquario e la Triennale. E’ un’ottima idea per fare un picnic con gli amici. D’estate in particolare, il parco si riempie di teli e buon cibo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (il) Pier. (@il_signor_spenalzo)

Parco delle Cave

Inserito nel più vasto Parco Agricolo Sud, il Parco delle Cave è il terzo più grande della città: un paradiso di 135 ettari. Qui è possibile trovare molte compagnie di amici e famiglie che gustano un buon pranzo sotto i raggi del sole.

Parco Nord

Il Parco Nord Milano si estende per circa 600 ettari tra i quartieri della periferia nord di Milano e ricopre una vecchia e vasta area dismessa, che è stata riqualificata. E’ il luogo ideale per un buon picnic in compagnia di amici e addirittura tantissimi animali!

Giardini della Guastalla

Nel cuore della città, i Giardini della Guastalla sono fra i meno estesi ma anche tra i più antichi giardini di Milano. Per la sua vicinanza all’Università Statale, è punto di ritrovo di numerosi studenti. Qui infatti è facile trovare compagnie di amici all’ora di pranzo o per il tramonto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gelindaisnotanickname

Idroscalo

Il Parco Idroscalo è un polmone verde meneghino noto per le  tantissime attrazioni all’aperto, le opportunità di divertimento, e le piscine per rinfrescarsi che mette a disposizione della clientela. Offre, poi, la possibilità di fare un picnic in tutti gli spazi verdi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raff Cal (@raffcal)

Parco City Life

Fulcro del progetto CityLife, il parco “sostenibile, simbolico e di connessione” della zona fa parte di un intervento di riqualificazione dell’ex quartiere storico della Fiera di Milano. Include zone a prato e zone boscate: entrambe set ideale per una pausa sotto il segno del buon cibo e del relax.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DARIO ICARNE (@dario.icarne)

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: