Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

7 + 1 posti dove fare un pic nic a Milano
Martina
29 Aprile 2024

Area pic nic a Milano e in Lombardia

Siete in cerca di un posto dove rilassarvi a pranzo o dove mangiare durante il weekend?
Ecco una guida con la zona pic nic a Milano e dintorni perfetta per rilassarsi dopo una settimana impegnativa o in pausa.

 

Parco Sempione

Parco Sempione è un punto di riferimento storico per gli abitanti di Milano: al suo interno possiamo contare diverse strutture d’interesse tra cui il Castello Sforzesco, l’Arena Civica, l’Acquario Civico e la Triennale.

E’ un’ottima meta per fare un pic nic con gli amici.
D’estate in particolare, il parco si riempie non solo di teli e buon cibo, ma anche di numerosi eventi.

PicNic Milano - Parco Sempione

 

Parco delle Cave

Inserito nel più vasto Parco Agricolo Sud, il Parco delle Cave è il terzo più grande della città: un paradiso di 135 ettari.

Qui è possibile trovare molte aree pic nic attrezzate e non, per gustarsi un buon pranzo sotto i raggi del sole.

Picnic Milano - Parco delle Cave

 

Parco Nord

Il Parco Nord Milano si estende per circa 600 ettari tra i quartieri della periferia nord di Milano e ricopre una vecchia e vasta area dismessa che è stata riqualificata.

E’ il luogo ideale per un buon pic nic in compagnia di amici e tantissimi animali, come le papere che passeggiano indisturbate tra i fiumiciattoli o gli scoiattoli che si rincorrono da un ramo all’altro!

Picnic Milano - Parco Nord

 

Giardini della Guastalla

Nel cuore della città, i Giardini della Guastalla sono fra i meno estesi ma anche tra i più antichi giardini di Milano.

Per la sua vicinanza all’Università Statale e al Duomo di Milano, è punto di ritrovo di numerosi studenti.
Qui infatti, è facile trovare compagnie di amici all’ora di pranzo o per il tramonto che creano delle vere e proprie aree pic nic all’aperto.

Picnic Milano - Giardini della Guastalla

 

Idroscalo

L’Idroscalo è un polmone verde meneghino noto per le tantissime attrazioni all’aperto, le opportunità di divertimento, e le piscine per rinfrescarsi.

Questo è sicuramente uno dei luoghi più attrezzati dove fare un picnic a Milano, soprattutto quando fa caldo.
Ci si sdraia sul telo, si chiacchiera e, nelle ore più calde, non esiste rimedio migliore di un tuffo nelle sue innumerevoli piscine!

picnic Milano - Parco Idroscalo

 

Parco di CityLife

Fulcro del progetto CityLife, il parco sostenibile, simbolico e di connessione della zona fa parte di un intervento di riqualificazione dell’ex quartiere storico della Fiera di Milano.

Il parco di CityLife include zone a prato e boscate, un abbinamento ideale per godersi una pausa di relax sotto il sole milanese, o all’ombra, magari giocando a carte o facendo uno spuntino.

Picnic Milano - parco CityLife

 

Bam Milano

Anche la biblioteca più green della nostra città merita un posto tra i luoghi dove fare un pic nic a Milano.

Il parco all’ombra di Gae Aulenti offre diversi servizi e organizza un sacco di eventi a cui partecipare, ma noi lo ricordiamo specialmente per essere una zona ideale dove stendere un telo, gustare dei sandwich e fare qualche attività all’aria aperta.

Picnic Milano - Bam

 

Monte Stella

Viene anche definita la montagnetta di San Siro, proprio grazie all’andamento collinare che lo fa somigliare a una montagna di piccole dimensioni.

Il parco Monte Stella, anche se localizzato poco fuori dal centro storico, è da sempre un punto di riferimento grazie all’ampiezza dei suoi spazi e alla folta area boschiva che lo caratterizza e garantisce intimità a chi desidera qualche ora di stacco.

Proprio per questo motivo, spesso durante il fine settimana viene sfruttato come luogo dove godersi un buon pic nic e dove grigliare a Milano.

Picnic Milano - Monte Stella

Le guide cool più recenti

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

Un clima sempre più imprevedibile, un calore anomalo e una qualità dell'aria bassissima. Sembrano essere questi gli elementi che caratterizzano Milano ultimamente. La città, che è anche nota come la capitale della moda o degli affari, affronta ogni giorno sfide...

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

Amici di Cool in Milan, se dovessimo eleggere un quartiere per il suo modo di includere altre culture nella propria sicuramente Porta Venezia avrebbe tutte le carte in regola per vincere. Pensate che questo quartiere storico è stato nominato nella top 40 dei quartieri...

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

Milano, oltre ad essere famosa per la sua moda innovativa, la cucina ottima e la vivacità culturale, nasconde moltissime curiosità. Alcune sono davvero particolari e meritano di essere messe in evidenza. Dai segreti misteriosi nelle sue fondamenta alle tradizioni...