Progetto “Illumina” di Enel dedicato al riscaldamento globale
Dal 18 dicembre 2021 al 17 gennaio 2022, la Biblioteca degli Alberi si illuminerà grazie al nuovo progetto “Illumina” di Enel dedicato al riscaldamento globale.
Per un intero mese, una costruzione magica e surreale racconterà le ambientazioni artistiche e subartiche attraverso il linguaggio interpretativo dell’urban light art.
Si tratta di un’opera visiva e sonora che è stata realizzata senza sprechi, attraverso materiali destinati al riciclo ed al riutilizzo.
Sullo sfondo ci saranno i suoni della natura delle regioni più fredde della terra.
Si potrà ammirare l’Albero dei Ghiacchi
Dai paesaggi artici all’area verde più iconica di Milano: per un mese, dal 18 dicembre al 17 gennaio, una costruzione magica e surreale racconta le ambientazioni artiche e subartiche con il linguaggio interpretativo dell’urban light art.
Un’opera visiva e sonora realizzata senza sprechi, con materiali destinati al riciclo e al riutilizzo: strutture poligonali imponenti emergeranno dalle zone verdi, lo spazio circostante si specchierà sulle superfici scultoree e riflettenti di grandi orsi polari, giochi ed effetti di luce creeranno atmosfere suggestive e sullo sfondo i suoni della natura delle regioni più fredde del globo.
Ad accogliere i visitatori all’ingresso di quest’ambientazione l’Albero dei Ghiacci, una struttura poliedrica dai profili luminosi ispirata ai boschi del profondo Nord, che nella stagione invernale si ricoprono di un manto bianco e cristallino di spessa coltre di neve.
L’Albero dei Ghiacci rientra nell’iniziativa Il Natale degli Alberi, a cura del Comune di Milano.