fbpx
folla Milano zona gialla

Milano zona gialla: folla di gente per le vie della città

Condividi su:

Milano zona gialla,

il colore fa impazzire Milano: ripresa per bar e negozi ma è allarme assembramenti: “Limitare gli accessi alle vie dello shopping”.

 

Ieri la Lombardia è entrata in zona gialla. E la giornata di sole non ha ovviamente arrestato il desiderio di una passeggiata al parco, o per le vie del centro, o un aperitivo con gli amici. Ciò che ne è risultato, è stata una Milano presa d’assalto.

Milano zona gialla
Fonte: la Repubblica, Milano zona gialla

Milano zona gialla.

Auto incolonnate in corso Buenos Aires, folla nelle vie dello shopping per i regali di Natale, code davanti ai bar, bramose di un drink o un caffè, famiglie e gruppi di amici sui treni che collegano i centri dell’hinterland con il capoluogo.

Il movimento si è iniziato a vedere già dal mattino fra via Torino, corso Vittorio Emanuele II, via Dante, corso Buenos Aires, corso Vercelli. Tanti ne hanno approfittato non solo per fare i regali ma anche per tornare a mangiare e bere fuori. Non accadeva dal 6 novembre.

DUE VISIONI DIFFERENTI

In risposta agli assembramenti meneghini, Il Codacons chiede di istituire il numero chiuso nelle vie dello shopping, minacciando di denunciare il Comune per “concorso in epidemia colposa e reati contro la salute pubblica”. Non la pensa in questo modo Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano, che assicura che tutti gli esercizi commerciali della città sono dotati misure di sicurezza, e che una ripresa è indispensabile se non fondamentale per salvare l’economia milanese. “Il confronto con la domenica scorsa è positivo – sottolinea –, mediamente + 20%”.

Intanto Confcommercio rinnova l’appello ad aprire i centri commerciali, che restano ancora chiusi nel fine settimana. “L’auspicio – spiega il segretario generale milanese, Marco Barbieri – è che si modifichi la norma consentendo le stesse condizioni delle altre attività”.

Condividi su:
Condividi su facebook
condividi
Condividi su linkedin
condividi
logo cool in milan
Scarica l' App

CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LEGGI ANCHE: