Cari lettori di Cool In Milan, lasciatevi estasiare da uno dei balletti più amati e conosciuti al mondo.
Dal 15 al 27 settembre torna alla Scala di Milano il Lago dei Cigni.
Scoprite come partecipare alle serate leggendo il nostro articolo!
Emozioni senza tempo con il balletto di Nureyev
Dopo anni di assenza dal palinsesto, torna alla Scala di Milano Il Lago dei Cigni: potrete assistere allo spettacolo dal 15 al 27 settembre, dalle ore 20:00 alle 23:00.
Il balletto, modellato su diverse fiabe popolari russe e tedesche, si svolge in Germania e racconta la triste storia d’amore tra il Principe Siegfried e la bella Principessa Odette, trasformata in cigno da un maleficio del perfido stregone Rothbart.
La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d’amore.
Danza e musica raccontano la lotta tra Bene e Male
La realizzazione de Il Lago dei Cigni è uno degli eventi a Milano più attesi: preparatevi a sentirvi avvolti da un’atmosfera magica che porterà in un’altra dimensione.
Il balletto più amato è stato curato nei minimi dettagli dalla direzione di Koen Kessels e la regia Rudolf Nureyev.
Vi lascerete sorprendere dalle scenografie pensate per rendere l’ambientazione realistica e sarete coinvolti guardando danzare i candidi cigni di Čajkovskij, tra le atmosfere del francese Monet nei suoi giardini di Giverny, dai colori meravigliosi.
Il lago dei cigni, continua a mantenere intatto tutto il suo fascino per l’atmosfera che accompagna Odette, per il doppio ruolo di Odette-Odile, cigno bianco e cigno nero.
Un’eterna lotta fra il bene e il male.
La musica e la danza creano un connubio di emozioni, raccontano il destino da cui i due innamorati non potranno mai sottrarsi: i ballerini si esibiscono per esprimere la sintesi emotiva di tutta la storia.
Non è un caso che sia appunto una delle storie più conosciute al mondo in grado di rubare l’attenzione di migliaia di spettatori e di regalare un’esperienza che vale la pena vivere.
Per acquistare i biglietti e leggere maggiori informazioni cliccate qui.
Dal 15 al 27 settembre il Teatro alla Scala vi aspetta: danzate anche voi sulle note de Il Lago dei Cigni!