J.K. Rowling, l’autrice della saga di Harry Potter, ha scritto un nuovo libro per bambini: si intitola“Il Maialino di Natale” ed uscirà in contemporanea mondiale il 12 ottobre 2021 in versione cartacea, in ebook e audiolibro.
Il libro sarà disponibile nelle librerie con le illustrazioni dell’artista pluripremiato Jim Field. Mentre la copertina sarà svelata nei prossimi mesi.
La storia
“Il Maialino di Natale”racconta la storia commovente e dell’amore, sincero, appassionato e pronto a tutto: quello di un bambino, Jack, per il suo giocattolo preferito, un maialino di peluche.
Il libro non è collegato alle altre opere di Rowling, ed è adatto per i bambini dagli 8 anni in su: “un racconto incantevole per tutta la famiglia, dalla penna di una delle più grandi narratrici al mondo”.
Quando Jack, proprio alla vigilia di natale, perde il suo più amato compagno, inizia l’avventura per ritrovarlo. La magia del natale rende tutto possibile: i pupazzi si animano e il “maialino di natale”, il ‘sostituto’ appena arrivato dal negozio sotto l’albero, è il suo compagno di viaggio, audace e pronto a mettere in atto un piano ben congegnato.
“Il maialino di Natale”: in uscita il 12 ottobre
Il 12 ottobre oltre che nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India per il Gruppo Hachette, in USA e Canada per Scholastic, tradotto in più di venti lingue, “Il Maialino di Natale” arriverà anche nelle nostre librerie: Salani, editore di tutti i libri della scrittrice inglese, curerà anche quest’ultima impresa letteraria sia in versione cartacea che ebook.