Le ex Scuderie De Montel, in zona San Siro, ospiteranno delle terme meravigliose: i lavori dovrebbero terminare nel 2022.

Un progetto ambizioso, la cui realizzazione è stata avviata nonostante la pandemia e il rischio di una seconda ondata di contagi. Nelle ex Scuderie De Montel, che sorgono all’interno di uno splendido complesso risalente a circa cento anni fa, si progetta la costruzione del complesso termale italiano più grande in una città. Si tratta, inoltre, delle prime terme Green d’Europa.

L’obiettivo è quello di preservare gli edifici storici delle scuderie, riqualificando le decorazioni Liberty e di utilizzare la presenza di acque termali nel sottosuolo. I lavori dovrebbero terminare nel giro di due anni: nel 2022, dunque, potremmo avere in città un nuovo splendido complesso termale. Al suo interno vasche, area beauty, solarium e idromassaggi; all’esterno quattro vasche termali. Non mancherà lo spazio per sale meeting a disposizione delle associazioni di quartiere per convegni e dibattiti.

Il centro sarà aperto tutto l’anno e proporrà tariffe scontate dedicate sia alle fasce deboli che alle le scolaresche. Non vediamo l’ora che i lavori siano completati, augurandoci un ritorno alla normalità nel minor tempo possibile!

Alessandro Di Tommaso