fbpx

Immergetevi nel sapore marino di VIVO – Dal Mare alla Padella in occasione della Milano Design Week

Immergetevi nel sapore marino di VIVO – Dal Mare alla Padella in occasione della Milano Design Week

VIVO - Dal Mare alla Padella

Voglia di mare e freschezza? Venite a scoprire VIVO – Dal Mare alla Padella, ristorante di pesce situato nel cuore del Brera Design District.

VIVO – Dal Mare alla Padella

VIVO nasce dall’esperienza generazionale dei Manno, una famiglia di pescatori che, praticando una pesca sostenibile, salvaguarda da tempo il Mar Tirreno.

Uno degli elementi più importanti dell’identità di VIVO è la filiera corta, una realtà dove pescatore e consumatore sono legati fra loro da quel percorso che, ogni giorno, porta in tavola un prodotto sostenibile e dall’impeccabile qualità. L’attenzione ai dettagli e alla freschezza, assieme alla qualità dei loro prodotti, è radice fondante della loro cucina.

Attraverso valori tramandati e una tradizione gastronomica importata direttamente dalle acque dell’Argentario, negli anni la famiglia ittica ha aperto svariati ristoranti nelle principali città italiane, tra cui Parma, Firenze, Capalbio e Milano, dove vanta di ben due locali.

VIVO - Dal Mare alla Padella
VIVO – Dal Mare alla Padella

Location

Aperto nel maggio 2021 all’interno del Brera Design District, VIVO si posiziona nel cuore pulsante della cultura milanese, un luogo dove la nostra anima elegante si unisce alle abilità culinarie del Mar Tirreno.

Entrando nella location di VIVO, si è accolti da un ampio déhor, con al centro il gozzo che diventa bancone, un significativo richiamo alle brezze marine che hanno guidato la famiglia fino al centro di Milano.

VIVO - Dal Mare alla Padella
VIVO – Dal Mare alla Padella

Ogni elemento architettonico e decorativo immerge il cliente in un ambiente marittimo, dai tratti estivi e leggeri. Mangiare da VIVO è come trovarsi in una grande imbarcazione, con ampie vele bianche volte a coprire tavoli e sedie.

Il dettaglio delle volte a botte, con affreschi rimandanti ad un mare senza tempo, legano ogni spazio del ristorante, rafforzando l’atmosfera salmastra tipica di VIVO.

Menù e cucina

L’offerta gastronomica si basa su semplicità e tradizione e varia ogni giorno a seconda del pescato, nel pieno rispetto della filiera corta. Per avere un’esperienza a 360 gradi, il ristorante offre un menù degustazione, dove si percorre un viaggio attraverso i sapori delle acque dell’Argentario.

Una ricca e saporita selezione di crudités e ostriche, in cui spicca con particolare veemenza il gambero rosa dell’Argentario, vi farà percepire tutta la freschezza del pescato del giorno. Il menù offre anche un’ampia scelta tra carpacci e tartare gourmet, come la tagliatella cruda di seppia o il carpaccio di ricciola agli agrumi.

VIVO - Dal Mare alla Padella
VIVO – Dal Mare alla Padella

Ciascun piatto rievoca i sapori marini ed il legame della famiglia con l’amata Toscana. Infatti, anche nei dessert proposti è possibile questo solido rapporto natale, in particolare attraverso i tradizionali cantucci accompagnati da Vin Santo.

 

Se volete conoscere la brezza marina offerta da VIVO –  Dal Mare alla Padella, vi consigliamo di fare un salto in occasione della Milano Design Week; numerosi eventi vi aspettano dal 7 all’11 giugno per brindare insieme e gustare la sua cucina unica!

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: