fbpx

Immergiti nel labirinto di rose e specchi per la Milano Design Week!

In occasione della Milano Design Week, per la prima volta compare anche il marchio Porsche con l’installazione sorprendente Everywhereness a Palazzo Clerici, caratterizzata da un labirinto di rose.

The Art of Dreams: l’iniziativa di Porsche

Questo progetto fa parte di un’iniziativa a livello globale, che indaga il tema del sogno attraverso varie installazioni immersive nelle principali città del mondo. Questa iniziativa prevede di prendere parte in diverse città sparse nel mondo: tra queste Singapore, Parigi e Milano.

A Milano, il progetto prende vita attraverso la maestosa cornice offerta dalla eleganza di Palazzo Clerici:  qui la natura instaura un dialogo ancor più intenso con il design.

In aggiunta, per celebrare i cinquanta anni di Porsche Design, l’auto sportiva Porsche 911 del 1972 è presentata in un restauro speciale, circondata da nuvole di fiori bianchi.

Everywhereness: l’installazione

L’installazione ha preso vita grazie a Ruby Barber, che ha ideato e realizzato un labirinto composto da un mix di specchi e rose. Ma la vera performance che sorprende è quella effettuata dai droni che svolazzano per il labirinto e scrutano ogni angolo nascosto.

Milano Design Week
Milano Design Week

La stessa designer, Ruby Barber, ha dichiarato:

«Everywhereness non è connessa a un singolo momento o luogo, è piuttosto una sensazione, una serie di possibilità in ambienti differenti e infiniti»

Questa opera, infatti, è frutto di una grande collaborazione tra l’artista con ingegneri e piloti di droni per la realizzazione dell’opera. Questa unione è ancora più evidente grazie all’evocativo sottofondo musicale, tra i fumi scenografici, i piccoli velivoli radiocomandati spiccano il volo.

 

L’installazione è stata inaugurata lunedì 6 giugno e resterà disponibile fino a domenica 12 giugno, giorno in cui si concluderà la Milano Design Week di quest’anno. Che aspetti? Corri subito a vederla!

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: