Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

JAZZMI 2021: a Milano il festival di musica jazz con artisti italiani e internazionali
Martina
21 Ottobre 2021

Dal 21 al 31 ottobre, ritorna JAZZMI, il festival che da sei anni porta a Milano i migliori artisti jazz italiani e internazionali.
JAZZMI racconta l’universo musicale del jazz in tutte le sue declinazioni:
la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.

JAZZMI è nato con le radici fortemente radicate nel futuro. Racconta Milano, ma anche un mondo di incontri e trasformazioni.

La sesta edizione di JAZZAMI

“Energia e speranza” è il motto che accompagnerà questa sesta edizione.
Con speranza, infatti, la musica torna live a Milano. Dai due poli principali Triennale Milano Teatro e il Blue Note Milano, JAZZMI coinvolgerà tutta la città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JAZZMI (@jazzmimilano)

Gli artisti

Chi saranno gli artisti ospiti da JAZZAMI?
Moltissimi artisti italiani e internazionali: Fabrizio Bosso, Roberto Fonseca, Yaron Herman, Paolo Fresu, Marcin Wasilewski feat. Joe Lovano sono alcuni dei performer che saranno sul palco della Triennale;
Alex Britti feat. Flavio Boltro, il progetto Anidride Solforosa (omaggio a Lucio Dalla di Mario Tronco con Peppe Servillo) saranno al Teatro Dal Verme; Paolo Fresu e Grandmaster Flash al Conservatorio di Milano.

Il festival verrà inaugurato da José James dall’Alcatraz e contemporaneamente anche Blue Note Milano avrà un ricco calendario di artisti che si esibiranno, tra i quali Richard Bona & Alfredo Rodriguez, Tony Momrelle, Camille Bertault, Vinicio Capossela e molti altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JAZZMI (@jazzmimilano)

Nel cuore di Milano, sul palco del Teatro Filodrammatici, ci sarà spazio per JAZZMI FUTURE rassegna dedicata ai giovani talenti del jazz, ancora da scoprire.
Saranno oltre 80 i concerti gratuiti, molti dei quali ad accesso su prenotazione.

I concerti si terranno nei quartieri di Milano e nei comuni di San Donato Milanese, Buccinasco, Trezzano sul Naviglio e Carugate.

Per scoprire di più sul programma, visitate il loro sito.

Le guide cool più recenti

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

Un clima sempre più imprevedibile, un calore anomalo e una qualità dell'aria bassissima. Sembrano essere questi gli elementi che caratterizzano Milano ultimamente. La città, che è anche nota come la capitale della moda o degli affari, affronta ogni giorno sfide...

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

Amici di Cool in Milan, se dovessimo eleggere un quartiere per il suo modo di includere altre culture nella propria sicuramente Porta Venezia avrebbe tutte le carte in regola per vincere. Pensate che questo quartiere storico è stato nominato nella top 40 dei quartieri...

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

Milano, oltre ad essere famosa per la sua moda innovativa, la cucina ottima e la vivacità culturale, nasconde moltissime curiosità. Alcune sono davvero particolari e meritano di essere messe in evidenza. Dai segreti misteriosi nelle sue fondamenta alle tradizioni...