Amici di Cool in Milan speriamo siate pronti a vedere la più grande mostra fotografica di Jurgen Teller “i need to live”, uno tra i più celebri fotografi di moda.
L’evento sbarca a Milano, presso gli spazi della Triennale, fino al 1 aprile e non potete assolutamente perdervelo.
Chi è l’artista?
Conosciuto dalla prima metà degli anni Novanta, il fotografo tedesco è famoso in tutto il mondo per le sue opere raffiguranti personaggi famosi, i provocatori editoriali per importanti pubblicazioni e le originali campagne di moda.
Potrete vedere dal vivo circa 1.000 lavori esposti in mostra: sia personali che opere su commissione, immagini note ma anche nuove fotografie, video e installazioni.
La dichiarazione che vuole farvi arrivare l’artista con questa mostra è la legata alla bellezza di essere vivi e al fascino della fragilità umana.
L’idea, partorita da sensazioni e tragici incidenti personali dell’artista, vuole far si che ognuno di voi si rileghi con tutto ciò che è fragile ma importante della vita.
La mostra è partita da Parigi e ora fa tappa nella nostra città diventando parte delle migliori mostre fotografiche in Lombardia.
Per noi è una tra le visioni più significative tra le mostre a Milano di questo 2024.
Celebrities nella mostra di Juergen Teller a Milano
Kim Kardashian, Joan Didion, Kate Moss, i Nirvana, Vivienne Westwood sono solo alcuni dei personaggi dello spettacolo che Teller ha avuto la fortuna di immortalare negli anni.
Non vi aspettate però scintillii e glitter perchè l’autore riporta nel caleidoscopio delle sue fotografie la realtà, rende il magico mondo delle star reale e nudo al passo con la vita di chiunque.
I soggetti che potrete vedere ritratti da Jurgen Teller nella mostra a Milano non subiscono ritocchi, hanno la pelle lucida o rughe e i momenti fotografati sono spontanei mettendo in mostra una versione non patinata della celebrità.
Informazioni
Dove: Triennale Milano
Indirizzo: Viale Emilio Alemagna 6
Quando: fino al 1 aprile 2024
Costo: da 7€ a 15€
Se siete in cerca di altre mostre in Triennale date uno sguardo alle nostre migliori mostre di questo mese.