Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Kaleidoscope: arriva a Milano il mondo dei colori
Nicole Piazzolla
22 Novembre 2023

Fino al mese di ottobre 2024 avrete l’occasione di assistere ad una mostra immersiva nel mondo dei colori con l’installazione di Kaleidoscope di Karina Smigla-Bobinski.
Leggete il nostro articolo per scoprirne di più!

Kaleidoscope: un viaggio tra i colori a Milano

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ospiterà fino al mese di ottobre 2024 un’installazione attraverso la quale potrete davvero toccare con mano il mondo dei colori e le sue suggestioni.
Acquistando il biglietto, potrete immergervi in un’installazione costruita come un grande tavolo luminoso in cui si intrecciano diversi strati di inchiostri di colori primari: ciano, magenta e giallo.

Tra gli eventi a Milano, certamente questo è unico nel suo genere: vi raccontiamo qualche dettaglio in più!

 

Un viaggio dagli effetti visivi sorprendenti

Proverete a manipolare, pressare e spingere la superficie dell’opera per creare un’infinita e sempre nuova tavolozza di colori e forme.

Dando vita a un paesaggio dagli effetti visivi sorprendenti e immersivi dove ogni tocco della superficie genera nuove immagini capaci di rappresentare l’energia del movimento con schemi coinvolgenti e caotici.
Avrete occasione di approfondire la teoria e la percezione del colore su cui si basa l’opera, scoprendo come reagisce la retina umana ai diversi stimoli luminosi e riflettiamo sui concetti di reale e virtuale.

Karina Smigla-Bobinski vive e lavora a Monaco, è un’artista intermediale e nel suo lavoro utilizza media analogici e digitali muovendosi tra scienza, espressione e cognizione.
Produce e collabora a progetti che spaziano dalla realizzazione di sculture cinetiche, installazioni interattive e interventi artistici, spesso caratterizzati da oggetti di realtà mista, performance multimediali di teatro fisico e progetti online.

Cliccando qui troverete tutte le informazioni necessarie per accedere alla mostra e partecipare a un vero momento di condivisione: a ognuno il suo colore e ad ogni colore un sentimento, un’emozione.

Qual è il vostro preferito?

 

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...