Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Kindergarten: Arca Milano diventa un parco giochi
Silvia Arosio
1 Giugno 2023

Amici di Cool in Milan, volete tornare bambini? Allora dovete andare al parco giochi Kindergarten situato all’interno di Arca Milano.

Ecco tutti i dettagli.

Kindergarten: il parco giochi di Arca Milano

Letteralmente “giardino dei bambini”, all’interno del cocktail bar Arca Milano troviamo Kindergarten, un parco giochi per grandi e piccoli.

Inaugurato il 31 maggio nella zona sud di Milano, il Kindergarten è un giardino di 600mq con altalene, scivoli e un tavolo da ping pong.
Ovviamente, il tutto è pensato per il divertimento e lo stare all’aria aperta.
Tra il verde del prato e il total pink delle giostre, Arca Milano ospita eventi, concerti e mostre e oggi diventa anche un luogo di intrattenimento.

Il progetto Kindergarten:

Nato alla fine del 2022 dalla fusione di tre realtà specializzate nell’intrattenimento, Arca Milano vuole essere un luogo di incontro dove si può sostare tutto il giorno e trascorrere una bella giornata, sentendosi a casa.
I fondatori del progetto sono l’associazione Circolo Magnolia, Take It Easy e Fred, i quali hanno dato vita a uno spazio dove convivono un bistrot, un cocktail bar, un club e anche una galleria.

Con l’arrivo della bella stagione, è stato inaugurato all’interno dello spazio di via Rimini 38 un parco giochi con l’obiettivo di farci tornare bambini.
Tunnel, scivoli, altalene e caroselli girevoli sono quello che attende i clienti e li invita a ricordare l’infanzia.
L’obiettivo del progetto Kindergarten è quello di fare un tuffo nel passato, in modo tale da rivivere le emozioni e la bellezza di quei momenti.

Kindergarten Arca Milano

Offerta gastronomica:

Non solo giochi da tavolo e giostre, Arca Milano offre anche una vasta selezione di cibi e bevande da gustare in compagnia.
Dalla colazione al brunch domenicale, dal pranzo alla cena, il menù offre molte proposte che si avvicinano ai gusti di tutti, anche a quelli che seguono una dieta vegana.
Per quanto riguarda la cena, il menù propone piatti della tradizione milanese e piatti internazionali che uniscono differenti tipi di cucina: dalla cinese alla giapponese, dall’americana alla messicana.

Essendo un cocktail bar, la lista delle bevanda è molto ricca: affianco ai classici drink troviamo proposte innovative e stravaganti.
In tal senso, degni di nota sono i loro signature: dai colori accessi e giocosi, questi cocktail sono stati pensati e creati per far riemergere i ricordi d’infanzia.

Tra questi citiamo il Bagnetto (gin allo shiso, liquore alla menta, cordiale e blu soda) sul quale galleggia una paperella gialla; il Candy Shop (tequila, liquore al pino mugo, shrub ai lamponi, latte, fragole e limone) che vuole farci ricordare il sapore delle caramelle.
Ad arricchire le bevande, troviamo anche lecca lecca, unicorni colorati e boccette di smalto che offrono l’opportunità ai clienti di giocare e divertirsi con i drink.

Maggiori dettagli:

Situato a pochi passi dai Navigli, sorge all’interno di Arca Milano il Kindergarten, un giardino per tutti.

Lo spazio è aperto tutte le mattine della settimana ad eccezione del sabato e dal pomeriggio fino al dopo cena da mercoledì a domenica.
Non dimentichiamo il brunch domenicale che è stato concepito come un picnic.
Durante il fine settimana, ad intrattenere i clienti, si svolgono molti eventi: dai laboratori per adulti e bambini ai gruppi di lettura, dalle presentazioni agli spettacoli.
Non mancano gli allenamenti all’aria aperta e anche degustazioni di cibo e vini.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina instagram.

Cliccate sul link se siete curiosi di scoprire altri ristoranti in zona Navigli.

E voi ci andrete?

Le guide cool più recenti

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

Un clima sempre più imprevedibile, un calore anomalo e una qualità dell'aria bassissima. Sembrano essere questi gli elementi che caratterizzano Milano ultimamente. La città, che è anche nota come la capitale della moda o degli affari, affronta ogni giorno sfide...

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

Amici di Cool in Milan, se dovessimo eleggere un quartiere per il suo modo di includere altre culture nella propria sicuramente Porta Venezia avrebbe tutte le carte in regola per vincere. Pensate che questo quartiere storico è stato nominato nella top 40 dei quartieri...

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

Milano, oltre ad essere famosa per la sua moda innovativa, la cucina ottima e la vivacità culturale, nasconde moltissime curiosità. Alcune sono davvero particolari e meritano di essere messe in evidenza. Dai segreti misteriosi nelle sue fondamenta alle tradizioni...