La collaborazione tra Coca-Cola e Fedez: “Mille” colonna sonora del nuovo spot

Coca-Cola ufficializza la partnership con il rapper Fedez e lancia la campagna estiva con “Mille” che, dall’11 luglio, coinvolgerà televisione, digital, social e attività sul territorio.

A seguito delle accuse di “pubblicità occulta” da parte del Codacons, Coca-Cola rende ufficiale la collaborazione con Fedez: la canzone “Mille”, che con il suo ritornello “Labbra Rosso Coca-Cola” si sta consacrando come hit dell’estate, sarà anche la colonna sonora del nuovo spot della multinazionale.

mille coca cola
Dal videoclip di “Mille”: Coca-cola Zero Zuccheri

La collaborazione con Fedez

L’azienda Coca-Cola nel comunicato che annuncia la campagna, scrive:

“Coca-Cola non è solo la bevanda più famosa al mondo, ma è anche un’icona della cultura pop.
Se Fedez ha voluto celebrare il colore del brand nella canzone che segnerà l’estate 2021, Coca-Cola decide, a sua volta, di ringraziare Fedez,
utilizzando il ritornello del singolo all’interno della propria campagna estiva”.

La hit “Mille”

Pubblicato il 14 giugno, il singolo “Mille” si è da subito affermato come tormentone grazie anche alla intramontabile voce di Orietta Berti e alla partecipazione di Achille Lauro.

Il videoclip ha già fruttato a Coca-Cola, che lo ha utilizzato per il debutto ufficiale del nuovo design di Coca-Cola Zero Zuccheri, un product placement da oltre 26 milioni di visualizzazioni, considerando esclusivamente YouTube.

Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia ha dichiarato:

“Per noi è la chiusura perfetta di un cerchio, che è partito dall’estro creativo di Fedez:
dopo aver partecipato alla realizzazione del video colorato, divertente e travolgente di Mille, siamo felici che la canzone sia diventata la colonna sonora della nostra nuova campagna di Coca-Cola Zero Zuccheri”.

Dal videoclip di "Mille" Coca-cola zero zuccheri
Dal videoclip di “Mille”: Coca-cola Zero Zuccheri

Il nuovo design di Coca-Cola Zero

Come si intravede nel videoclip di “Mille”, Coca-Cola sta introducendo sul mercato un nuovo design delle proprie confezioni nell’ambito della strategia “One Brand”:
i diversi marchi Coca-Cola, Coca-Cola Zero Zuccheri e Coca-Cola Light Taste saranno unificati sotto un unico design innovativo e semplificato, che vuole celebrare l’iconico logo del brand, fornendo al contempo un sistema intuitivo che individua le diverse varianti in base al colore.

Il design parte dal colore rosso originale e universalmente riconosciuto del brand.
Se il rosso è abbinato alla scritta in bianco, si tratta di Coca-Cola Original Taste;
invece, quando è abbinato alla scritta in nero, indica che è Coca-Cola Zero Zuccheri.
Mentre, sfondo argento e logo rosso per Coca-Cola Light Taste.

Coca-Cola Zero Zuccheri è la prima ad adottare il nuovo design, sul mercato italiano da luglio, seguita nei prossimi mesi dalle altre varianti.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie