Sarà Milano a ospitare il terzo F1 Fan Festival del 2018. Dopo Londra, protagonista lo scorso anno di un mega evento trasmesso in diretta streaming, e Shanghai e Marsiglia in questa stagione, le monoposto di Formula 1 sfrecceranno anche nel capoluogo lombardo in un evento correlato al Gran Premio d’Italia di scena a Monza il prossimo 2 settembre. Il festival si svolgerà in Darsena, nella zona dei Navigli, dal 29 agosto al 1° settembre.

Sarà anche allestito un tracciato cittadino nel quale sfrecceranno alcune monoposto di F1, sulla falsariga di quanto avvenuto a Londra nel 2017. Il festival sarà aperto gratuitamente al pubblico dalle prime luci del giorno fino a tarda notte. Prevista anche la presenza di varie personalità del mondo dello sport, dell’intrattenimento e della musica, con gli immancabili Dj-set per intrattenere gli appassionati all’interno di quella che sarà una vera e propria cittadella dedicata alla F1.

Il percorso dell’esibizione, come spiega la Gazzetta dello Sport, dovrebbe comprendere un tratto di circa 800 metri: da piazza XXIV Maggio le monoposto correranno lungo viale D’Annunzio fino a piazzale Cantore, da lì un tornante le farà tornare su viale D’Annunzio verso XXIV Maggio.

 

 

Pasquale Marcone