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La Milan Fashion week diventa virtuale

La Milan Fashion Week 2021 è virtuale: la moda in tempi di Covid

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La Milan Fashion week diventa virtuale

 

La Settimana milanese non si ferma nonostante e mantiene le sue date e lancia il connubio con il Fashion Film Festival.

Sfilate virtuali per 36 brand, e 3 live, Etro, Fendi, K-Way. Annulato l’evento D&G.

Milano non si ferma e nonostante le difficoltà legate alla pandemia va avanti reinventandosi, tra mascherine e sfilate a porte chiuse. Così l’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s – Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna.
A illustrare il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il lavoro, attività produttive, moda e design Cristina Tajani con Carlo Capasa, presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Costanza Cavalli Etro, ideatrice di Fashion Film Festival Milano.
L’eleganza maschile, testardamente, torna a sfilare a Milano con la Fashion Week – Mens’ Collection Autunno-Inverno 2021/2022, in programma dal 15 a 19 gennaio. Il settore travolto dal Covid, con perdite di fatturato per le aziende che arrivano fino al 50%, resiste e va avanti.

La moda uomo conferma gli appuntamenti. Etro, Fendi e K-Way sfilano in passerella ma a porte chiuse

Certo, quasi tutti i brand, come Prada, Tod’s, Eleventy, Iceberg, Kiton, sfileranno online, sulla piattaforma della Camera della Moda, e con tutte le precauzioni anti contagio. Solo tre, Etro, Fendi, K-Way hanno organizzato un evento live, rigorosamente a porte chiuse.

Su questa linea c’era anche Dolce&Gabbana che però ci ha ripensato. “Con la situazione contingente legata al Covid, sono venute a mancare le condizioni indispensabili per la realizzazione della nostra sfilata – fanno sapere dalla maison -. È stato pertanto deciso di cancellare il prossimo show uomo”, che era previsto per sabato.

Largo a 10 nuovi brand

Ad aprire il calendario, in cui compaiono gli appuntamenti con 39 brand, tra cui 10 new entry, sarà la sfilata Ermenegildo Zegna. Presenti per la prima volta in calendario anche Dima Leu (vincitore di Who’s next 2020); Vaderetro; Dalpaos; Dhruv Kapoor; Tokyo James; Lagos Space Programme; Bloke; Nick Fouquet- Federico Curradi e Solid Homme. Sulla piattaforma della Cnmi non solo sfilate in streaming ma video ed eventi phygital
Nel luglio scorso debuttò per la prima volta nella storia della Camera della Moda la prima edizione “digitale” per presentare le collezioni Uomo e pre-collezioni Uomo e Donna per la Primavera-Estate 2021.

La Milano Fashion Week 2021 incontra la settima arte

Dove seguire la Milano Fashion Week online

L’appuntamento interamente dedicato alla moda uomo si potrà seguire su milanofashionweek.cameramoda.it, la piattaforma digitale di Camera Nazionale della Moda Italiana, che trasmetterà i contenuti dei marchi presenti in calendario in streaming con sfilate, video, eventi phygital, e stanze tematiche che approfondiranno argomenti di grande attualità ed importanza per CNMI, come sostenibilità ed inclusione.

Adesso quella formula, lo streaming, ancora di salvezza per molte aziende, si arricchirà sempre più.
“La nostra piattaforma – ha osservato Carlo Capasa, presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana – è stata progettata sin dall’inizio, per vivere di vita propria e per sostenere sia i progetti digitali che le sfilate fisiche. Si è rivelata, come hanno dimostrato i numeri delle ultime edizioni, un’incredibile risorsa”.

Sulla piattaforma digitale milanofashionweek.cameramoda.it saranno trasmesse non solo le sfilate in streaming dei marchi presenti in calendario ma video, eventi phygital, e stanze tematiche per approfondire argomenti come sostenibilità ed inclusione.

La moda si sposa con la settima arte, nasce il connubio con il Fashion Film Festival

Novità di questa edizione è l’inizio della partnership a lungo termine tra Camera Nazionale della Moda Italiana ed il Fashion Film Festival Milano, con l’obiettivo di fare sistema e potenziare l’esposizione del Made in Italy all’estero, in un contesto internazionale contemporaneo, digitale e d’avanguardia.

La settima edizione del Fashion Film Festival Milano, si svolgerà infatti durante la Milano Fashion Week Mens’ Collection, e verrà trasmessa anche sulla piattaforma digitale di Cnmi.

La selezione ufficiale di questa edizione vede più di 200 fashion film in Concorso selezionati fra gli oltre 1000 ricevuti, provenienti da 60 paesi del mondo.

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