Milano si veste a festa per la Fashion Week 2021: la moda veste anche i palazzi.
Tra le vie di Porta Venezia, è apparso il nuovo art wall di Prada: un edificio sfoggia “un abito” optical della maison Prada.
L’intera facciata dell’edificio al civico 18, di via Lazzaro Spallanzani, è stato “ricamato” da un effetto tricot.
Il pattern, un decoro floreale, è uno dei protagonisti della sfilata dedicata alla collezione femminile fall-winter 21/22, la seconda firmata dal tandem Miuccia Prada-Raf Simons.
Sul profilo Instagram della maison, parlando del progetto, scrivo che è solo il primo “di tante sorprendenti incursioni in spazi urbani ricchi di significato, a cui seguiranno presto altre attivazioni sperimentali in diverse città del mondo”.
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Prada e la street art
In occasione della campagna FW21 Prada ha scelto di ramificarsi nel tessuto urbano con una serie di iniziative sperimentali, che vanno dal digitale al fisico.
La campagna Feels Like Prada dedicata alle collezioni donna e uomo autunno inverno 2021 disegnate da Miuccia Prada e Raf Simons, è un’esplorazione dell’evocazione dei sentimenti..
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La moda invade le città con la street art
Passeggiando nella zona di Garibaldi e Moscova a Milano, è impossibile non notare l’enorme murale che decora la facciata dell’edificio nei pressi dell’iconico Radetzky Café.
Alzando gli occhi si può ammirare il caratteristico telo urbano di 176 metri quadrati che, dal 2017, pubblicizza l’immaginario di Gucci a Milano e nel mondo.
Il primo Art Wall Gucci milanese risale al 2017 ed è opera dell’artista Jayde Fish che ricopre la facciata cieca dell’edificio di Largo La Foppa con l’ironica scritta “Common sense is not that common”.
Si tratta, infatti, del primo Art Wall della moda che rappresenta la perfetta collaborazione tra marketing e arte contemporanea.