Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

La moda e la street art per la Milano Fashion Week
Martina
21 Settembre 2021

Milano si veste a festa per la Fashion Week 2021: la moda veste anche i palazzi.

Tra le vie di Porta Venezia, è apparso il nuovo art wall di Prada: un edificio sfoggia “un abito” optical della maison Prada.
L’intera facciata dell’edificio al civico 18, di via Lazzaro Spallanzani, è stato “ricamato” da un effetto tricot.
Il pattern, un decoro floreale, è uno dei protagonisti della sfilata dedicata alla collezione femminile fall-winter 21/22, la seconda firmata dal tandem Miuccia Prada-Raf Simons.

Sul profilo Instagram della maison, parlando del progetto, scrivo che è solo il primo “di tante sorprendenti incursioni in spazi urbani ricchi di significato, a cui seguiranno presto altre attivazioni sperimentali in diverse città del mondo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada (@prada)

Prada e la street art

In occasione della campagna FW21 Prada ha scelto di ramificarsi nel tessuto urbano con una serie di iniziative sperimentali, che vanno dal digitale al fisico.
La campagna Feels Like Prada dedicata alle collezioni donna e uomo autunno inverno 2021 disegnate da Miuccia Prada e Raf Simons, è un’esplorazione dell’evocazione dei sentimenti..

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da G&M Fashion Career (@gmfashioncareer)

La moda invade le città con la street art

Passeggiando nella zona di Garibaldi e Moscova a Milano, è impossibile non notare l’enorme murale che decora la facciata dell’edificio nei pressi dell’iconico Radetzky Café.
Alzando gli occhi si può ammirare il caratteristico telo urbano di 176 metri quadrati che, dal 2017, pubblicizza l’immaginario di Gucci a Milano e nel mondo.

Il primo Art Wall Gucci milanese risale al 2017 ed è opera dell’artista Jayde Fish che ricopre la facciata cieca dell’edificio di Largo La Foppa con l’ironica scritta “Common sense is not that common”.

Si tratta, infatti, del primo Art Wall della moda che rappresenta la perfetta collaborazione tra marketing e arte contemporanea.

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...