La moda riparte con gli eventi fisici: sfilano Valentino e Saint Laurent

È ufficiale ormai: la prossima edizione della Milano Fashion Week uomo, dal 18 al 22 giugno, sarà presente con quattro eventi dal vivo.
La moda è dunque pronta ormai a ripartire. E non lo fa solo da Milano ma anche, a sorpresa, da Venezia. Nel giro di pochi giorni, infatti, due brand influenti come Valentino e Saint Laurent hanno annunciato le loro sfilate in Laguna nel mese di luglio.

Il primo con la sfilata Haute Couture autunno inverno 2021/2022, la cui meta è stata scelta dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli, il secondo con un evento ancora avvolto nel mistero.

Valentino sfila a Venezia

Uno degli aspetti più impegnativi del mio lavoro in questi tempi senza precedenti – spiega Piccioli – è stato dover riprogrammare il posto per i miei spettacoli della Couture”.
L’attuale modalità “viaggia con la fantasia” in cui ci troviamo mi ha spinto sognare più in grande. La prossima collezione Couture si intitola “Valentino Des Ateliers”.
Mi sono messo alla prova nell’orchestrare una sinfonia di anime, menti e input creativi diversi. Tutte queste energie hanno portato la mia visione a Venezia, una città genera genuinamente e spontaneamente vibrazioni su arte, teatro, musica, architettura, cinema e tutto ciò che ha a che fare con la creatività. Ecco perché è stata una decisione naturale optare per questa idea. Sono un designer, un creatore di moda e bisogno di visualizzare le mie creazioni in cornici specifiche. Venezia è la cornice perfetta della collezione Valentino Des Ateliers“.
L’evento sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma della Federation de la Haute Couture et de la Mode, poiché la sfilata è compresa nell’ambito della settimana della moda francese, oltre ai canali digitali. Un selezionato numero di ospiti sarà invitato a Venezia, nel rispetto delle norme di sicurezza.

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie