La Movida milanese: Blitz di polizia e carabinieri sulla Darsena e Arco della pace

Il sindaco Giuseppe Sala ha annunciato un’intensificazione dei controlli anche da parte della polizia locale, nell’ambito dell’ulteriore giro di vite pianificato durante la riunione di mercoledì del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica: “Restrizioni ulteriori sull’orario dei locali? No, al momento no. Quello che faremo a partire da stasera (ieri, ndr) è concentrare i nostri vigili urbani in alcune aree della movida, come piazza Gae Aulenti, zona Sempione e Navigli. Ci stiamo suddividendo i ruoli tra le varie forze di polizia, coordinati dal prefetto”, ha chiarito Sala in un’intervista a Sky.

Fonte Repubblica Milano

Ieri sera, i carabinieri si sono concentrati dalle 21 sulla zona della Darsena. La polizia si è dedicata all’Arco della Pace: situazione sotto controllo e tavolini esterni pieni solo in alcuni locali. Il monitoraggio proseguirà anche nel weekend in chiave anti-assembramenti e per sanzionare chi non indossa la mascherina, il cui utilizzo tassativo dalle 18 alle 6 è previsto già dal 16 agosto nei luoghi dove non è possibile mantenere la distanza. Del resto, la seconda ondata dei contagi è partita, lo ammette anche Sala: “I contagi sono in aumento e l’attenzione è molto alta” .

Milano sarà in grado di fronteggiarla? E cosa hanno imparato le istituzioni dalla prima ondata partita lo scorso febbraio? Sala ha risposto così: “A Milano abbiamo avuto 2.304 decessi da Covid, probabilmente un migliaio nelle case di riposo. Quella è la prima cosa che abbiamo imparato: i focolai si diffondono in luoghi specifici. Negli ospedali e nelle case di riposo. Per questo insisto con la Regione Lombardia che bisogna recuperare capacità di presidio territoriale”.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: