fbpx

Le installazioni dei brand di Moda per il Salone del Mobile: scopriamole insieme!

Ieri è ufficialmente iniziato il Salone del Mobile 2022 a Milano, e le novità si sono fatte vedere e sentire da ogni angolo della città. Essendo la capitale della moda, non potevano mancare anche le installazioni e le particolarità dei marchi del lusso. Scopriamo insieme cosa hanno preparato in occasione della settimana dedicata al design!

Louis Vuitton

Louis Vuitton, come da tradizione, fa parlare di se attraverso la quinta edizione della mostra Objets Nomades, esposizione aperta al pubblico dal 7 al 12 giugno all’interno di Garage Traversi. Dal 2012 la collezione si è ampliata e si sono uniti al progetto ben 14 designer. Ma le sorprese non finiscono qui, perché in piazza San Babila un’edicola verrà trasformata in Louis Vuitton Editions Pop Up e anche il chiosco dei fiori sarà completamente brandizzato.

Bulgari

salone del mobile
Salone Del Mobile

Bulgari decide di raccontare in retrospettiva, all’interno della sua boutique, la storia dietro alla collezione B.zero1, che rappresenta uno dei pezzi iconici della casa di gioielleria. All’interno del percorso saranno esposte alcune sculture della designer Zaha Hadid creatrice della collezione B.zero1.

Loro Piana

Il segmento dedicato al design d’interno, meglio noto come Loro Piana Interiors presenta i nuovi arredi disegnati da Raphael Navot in via della Moscova 33. Il cortile della seta  si trasforma in un paesaggio di morbide dune che nascondono ma, allo stesso tempo rivelano, gli arredi: dal divano al cofee table.

Alberta Ferretti

Salone Del Mobile
Salone Del Mobile

In occasione della Milano Design Week, Alberta Ferretti illumina la città dei colori vivaci e pieni attraverso rimandi e sfumature dell’ultima campagna pubblicitaria Primavera Estate 2022. Da martedì 7 giugno, per due settimane, sarà possibile vedere sparsi per la città gli scatti realizzati da Rafael Pavarotti. La magia e la forza della femminilità Alberta Ferretti incontrano così lo spirito street per una carica di vitalità che vuole celebrare il ritorno della settimana del Design a Milano.

Roberto Cavalli

Salone Del Mobile
Salone Del Mobile

Anche la linea di interni a nome Roberto Cavalli fa parlare di sé in occasione del Salone del Mobile 2022. Il brand presenta la sua nuova “Queen of Cavalli Chair”, una sedia iconica firmata da Fausto Puglisi. Questa ultima creazione è una Limited Edition disponibile in 20 pezzi numerati e firmati a mano dallo stilista.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: