Dal 30 settembre 2023 al 20 ottobre 2023, Wolfgang Amadeus Mozart incanta Milano con una delle sue opere più famose: Le nozze di Figaro tornano alla Scala di Milano.
Leggete il nostro articolo per scoprire l’evento!
Le nozze di Figaro: storie e follie raccontate a Milano
Con la regia di Giorgio Strehler e la direzione di Andrés Orozco-Estrada, le Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart tornano al Teatro alla Scala di Milano dopo diverso tempo.
Dal 30 settembre al 20 ottobre potrete assistere alla prima delle 3 opere buffe di un artista che non ha bisogno di presentazioni!
Tra gli eventi a Milano è uno di quelli a cui non potete mancare: dedicato a voi appassionati, ma anche a chi per la prima volta scoprirà l’affascinante mondo dell’autore.
Di seguito tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti e per le date.
Mozart e un suo grande classico stupiscono Milano
L’opera buffa, divisa in quattro atti, è stata curata da un cast d’eccezione: vedrete esibirsi grandi nomi, ma anche giovani artisti emergenti e gli immancabili allievi della scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.
Tra gli artisti che vedrete, ci saranno Luca Micheletti nei panni di Figaro; Ildebrando D’Arcangelo nel ruolo del conte. Olga Bezsmertna sarà la contessa e Benedetta Torre l’amata Susanna.
Avrete sicuramente sentito parlare di una delle opere più rinomate di Mozart: una storia che racconta un intreccio folle tra donne e uomini che si contrappongono durante una giornata di passione travolgente.
Eventi sia drammatici che cominci caratterizzano l’opera: alla fine i servi si dimostrano più “signori” dei loro padroni.
Le nozze di Figaro rappresentano un’opera teatrale riconosciuta a livello mondiale: l’evento sarà anche trasmesso in tv il 17 ottobre alle ore 19:15 sul canale LaScalaTv.
Cliccando su questo link, troverete tutte le informazioni necessarie per partecipare alla rappresentazione.
Non perdete l’occasione di assistere ad un grande classico creato dal talento di uno dei compositori più influenti di ogni epoca.
Fateci sapere se l’opera vi è piaciuta!