Lego: il più grande produttore di giocattoli del mondo

Lego ha conquistato la posizione come il più grande produttore di giocattoli del mondo:
ha più che raddoppiato (+140%) il suo utile netto, a oltre 6,3 miliardi di corone (847 milioni di euro);
e raggiunto un fatturato di 23 miliardi di corone (+46%).

Vendite e ricavi record per la Lego nella prima parte dell’anno, e il Financial Times incorona il gruppo danese come “uno dei vincitori della pandemia”.

Anche se i suoi ricavi sono stati ‘solo’ il 50% più alti del numero due del settore – Transformers e My Little Pony di Hasbro – l’utile netto di Lego è stato 10 volte maggiore.

Il ceo del gruppo Niels B. Christiansen nella relazione finanziaria, ha spiegato quale sia stata una delle ragioni dell’eccezionale crescita è stata:

“La nostra performance è stata guidata da una forte domanda per la nostra gamma.

L’allentamento delle restrizioni Covid rispetto al 2020, dato che le fabbriche hanno operato senza interruzioni e la maggior parte dei negozi al dettaglio hanno riaperto”.

I kit Lego City, Star Wars, Harry Potter, Lego Creator Expert e Lego Technic sono stati i più popolari tra gli acquirenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LEGO (@lego)

I negozi Lego

Durante il semestre, sono stati aperti 60 nuovi negozi, di cui 40 in Cina, portando il numero totale di negozi nel mondo a 737, di cui quasi 300 nel mercato cinese, e l’e-commerce è fiorito con un aumento del 50% delle vendite online.
Tuttavia, ci si aspetta che l’impennata delle vendite rallenti un po’ in seguito, dato che i consumatori tornano alle “abitudini di shopping pre-pandemiche”, ha aggiunto il ceo.

Christiansen ha scommesso sui negozi a marchio proprio, aprendone centinaia in tutta la pandemia.
Recentemente ha aperto un nuovo flagship store a New York che mira non solo a vendere set Lego come Super Mario, City o Harry Potter, ma anche a creare un’esperienza per i clienti con modelli su larga scala della città ed esperienze interattive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LEGO (@lego)

Lego si è ripresa dal quasi collasso finanziario del 2003, fino a diventare l’azienda più forte dell’industria dei giocattoli, nonostante tutto sia incentrato su un mattoncino di plastica,  piuttosto che le centinaia di prodotti che compongono i cataloghi dei rivali quotati Hasbro e Mattel.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: