Venerdì 7 aprile apre in piazza Gae Aulenti il nuovo Lego Store, il secondo in città dopo quello di San Babila, è ed alla ricerca di personale!
Leggete l’articolo per saperne di più.
Il nuovo Lego Store in Gae Aulenti
All’ingresso, un modello 3D che rappresenta uno dei simboli di Milano per eccellenza, il tram.
Inizia, così, il conto alla rovescia per l’apertura del nuovo Lego store in piazza Gae Aulenti!
Le iniziative organizzate per quest’inaugurazione sono molte, tutte divertenti e coinvolgenti da molti punti di vista, soprattutto per i fanatici della Lego.
In particolare, la costruzione sopracitata è solo uno dei progetti colorati realizzati per festeggiare l’inaugurazione.
Realizzato da Luca Petraglia, il tram è composto da 2.050 mattoncini e pesa più di 1,6 kg. Inoltre, in occasione del Fuori Salone, dal 17 aprile sarà possibile ammirare il modello 3D del Bosco Verticale!
Costruita in 90 ore di lavoro, questa “Lego struttura” è stata realizzata da Riccardo Zangelmi, unico Lego Certified Professional italiano che ha utilizzato 32.000 mattoncini, per un peso complessivo di 34 kg. Un capolavoro che vi lascerà sicuramente senza parole.
Piccolo spoiler: le abitazioni sono state decorate, in totale, con 6.000 fiori e piante.
Infine, dal 13 al 26 aprile, la fontana di piazza Gae Aulenti sarà teatro di un momento dedicato alle famiglie: dalle ore 11:00 alle 19:00 vi aspetta un’esperienza immersiva nel mondo Lego con la riproduzione in scala 1:1 del playset LEGO Friends.
Stiamo parlando proprio del ristorante di Heartlake City, un’installazione immensa che regalerà un’esperienza unica e speciale a chiunque voglia viverla.
A tal proposito, Rossana Mastrosimini, channel director Lego certified stores west Europe, ha raccontato il significato di questo nuovo store, molto più di un semplice negozio:
Da sempre esploriamo nuovi modi per elevare l’esperienza in-store e soddisfare le esigenze dei nostri consumatori e delle nostre consumatrici, dai piccoli ai più grandi. Oltre al nuovo concept retail, che offrirà la possibilità di interagire con elementi digitali e fisici, i nostri appassionati avranno la possibilità di scoprire la nuova Lego certified store app
Si cerca personale!
Il negozio aprirà le porte venerdì 7 aprile, mentre l‘inaugurazione vera e propria sarà il venerdì 14: con 120 metri quadrati di superficie, il nuovo Lego Store di Piazza Gae Aulenti è il secondo punto vendita della città, nonché 25esimo in Italia.
Per l’occasione, il gruppo Percassi, a cui si deve la presenza del marchio Lego in Italia, ha aperto le selezioni per cercare personale che si occupi dell’assistenza e della vendita.
Voi cosa ne pensate del nuovo Lego store in Gae Aulenti?