Lidl annuncia una nuova collaborazione: Nike X Lidl

Nike entra nel catalogo e-commerce di Lidl

In seguito al clamoroso successo della collezione firmata Lidl dello scorso autunno, che vedeva protagoniste della febbre da edizione limitata le scarpe da ginnastica con i colori del logo (blu, giallo e rosso) nei supermercati della Germania e di altri Paesi europei; il colosso tedesco dei supermercati torna a stupire trovando un nuovo partner in Nike per lanciare una collezione low-cost di abbigliamento sportivo.

La partnership con il gigante dello sportswear, dunque, cavalca il trend che vede i grandi magazzini invadere il mondo della moda streetwear.

Come spiega il sito spagnolo modaes.es, si tratta di un’occasione per Nike di raggiungere fasce di target più basse:

“Per Nike l’alleanza significa poter espandere la propria distribuzione nella fascia più economica in un momento in cui il gruppo americano sta snellendo la sua rete di distributori, nell’ambito della sua strategia direct to consumer (D2C), per la quale vuole dare la priorità alla vendita diretta al cliente finale, soprattutto attraverso le-commerce”.

La collezione

La nuova collaborazione con Nike prevede una linea di sportswear composta da t-shirt, felpe e pantaloni della tuta con una gamma di prezzi che varia dagli 11,99 ai 39,99 euro,

Al momento è disponibile solo per l’acquisto online in alcuni Paesi d’Europa, tra cui la Spagna; ma si esclude che i prodotti arrivino anche nei negozi fisici.

nike lidl sportswear
Nike X Lidl

Lidl in Italia

Negli ultimi anni, Lidl ha intrapreso una strategia di rinnovamento del posizionamento: da discount a supermercato conveniente con sempre più prodotti Made in Italy, rispetto alla precedente predilezione verso i prodotti tedeschi. Ad oggi oltre l’80% delle distribuzioni è prodotta in Italia.

Fonte: Wondernet Magazine

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: