Amici di Cool in Milan, sul web non si parla d’altro se non della lite tra Fedez e Luis Sal sul progetto Muschio Selvaggio.
Vediamo cosa è successo.
Nuovo drama del web: la lite tra Fedez e Luis Sal
Prendete i pop corn e le patatine, mettetevi comodi sul divano e continuate a leggere.
Sul web e sui social si leggono notizie che parlando solamente di una cosa: la lite scoppiata tra Fedez e Luis Sal circa le sorti del progetto Muschio Selvaggio.
È da inizio primavera che Luis Sal non compare più nelle puntate del podcast creato dai due artisti.
Infatti, è proprio tramite un video pubblicato sul canale YouTube Muschio Selvaggio che Fedez spiega il motivo e il perchè non era stato annunciato prima:
“Finalmente vi darò le tanto agognate spiegazioni sulla sparizione di Luis dal podcast”.
Il video di Fedez sulla lite tra il cantante e Luis Sal:
Tutto è iniziato con un video apparso sul canale Muschio Selvaggio in cui il rapper vuole fare chiarezza sul motivo della scomparsa del collaboratore dal podcast.
Da qui, è partita la lite che vede coinvolti Fedez e Luis Sal.
Dopo aver dichiarato che avrebbe voluto fin da subito spiegare l’improvvisa scomparsa, Fedez dichiara che il format non è mai stato pensato come un mezzo per guadagnare soldi.
Tuttavia, a febbraio è iniziato Sanremo e le cose tra i due si sono inclinate.
Durante il festival, infatti, Muschio Selvaggio ha continuato ad andare in onda proprio in diretta dalla città dei fiori. Questo progetto è stato voluto fortemente dal rapper e, se all’inizio Sal era scettico, alla fine ha accettato di prendere parte all’iniziativa.
A conclusione del progetto a Sanremo:
“c’è stata una discussione lavorativa, in cui ho fatto semplicemente notare a Luis come, dal mio punto di vista, avessi avuto la sensazione di dovermi far carico di tutto e non avessi sentito un supporto da parte sua. Una discussione sicuramente animata che ci ha portato a dire, alla fine, “prendiamoci qualche settimana per capire cosa fare”. Alla fine di questa settimana, con mio grande stupore perché non ho mai ricevuto campanelli d’allarme, Luis mi manda un messaggio dove mi dice che “il format in questo momento ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis. Ho voglia di dedicarmi ad altri progetti, non voglio più fare il podcast”. Devo essere sincero: io non l’ho presa benissimo, questa cosa”.
Queste sono le parole di Fedez a fine video.
La risposta di Luis Sal sulla lite con Fedez:
In ogni scontro ci sono sempre due versioni da sentire.
In tal senso, anche Luis Sal fa chiarezza sulla questione, rompendo il silenzio.
L’arma utilizzata è la stessa: un video publicato sul canale YouTube Muschio Selvaggio.
Qui Luis dichiara che il motivo della rottura sarebbe stata la mania di protagonismo di Fedez e il venir meno delle premesse stabilite.
Infatti, il progetto era stato ideato con l’obiettivo di trattare di tematiche culturali e sociali insieme agli ospiti, alternando momenti di gioco e serietà.
Sal, a tal proposito, aggiunge:
“Mi sono sentito emarginato nel mio stesso progetto, mi sentivo di non essere ascoltato né nella parte creativa né in quella esecutiva perché agiva senza coinvolgermi su tanti aspetti. Mi chiedeva scusa e continuava a farlo”.
Sulla questione Sanremo, anche il creator ribadisce che non era molto d’accordo sul progetto, ma alla fine ha accettato.
Dopo il festival, scoppia un diverbio tra i due che li porta a prendersi una pausa e poi a trovare una soluzione.
Davanti alla probabilità di chiudere Muschio Selvaggio, Fedez si sarebbe rifiutato e avrebbe affermato:
“Non puoi togliermi il mio podcast. Sei un ingrato di merda, non farti più vedere a Muschio”.
Questo sarebbe stato l’ultimo scambio di battute tra il rapper e il creator.
Alla fine, la soluzione proposta da Fedez sarebbe quella di acquistare le quote di Luis e registrare una puntata con un testo concordato in cui Sal si sarebbe scusato.
Il creator chiude il video usando toni forti e accusatori:
“Non avrei voluto far parte di questo giochino. Lui è molto bravo a farlo. Ma io non voglio giocare. Dillo alla mamma e dillo all’avvocato”.
Fedez risponde nuovamente a Luis:
Non finisce qui, amici di Cool in Milan perché Fedez torna sulla questione alimentando la lite con Luis.
Sempre il web a fare da sfondo alla questione, questa volta sono state scelte le storie di Instagram per controbattere al video di Luis.
Fedez spiega nuovamente la sua versione dei fatti, rispondendo ai toni accusatori di Luis.
Fedez apre il video dicendo che voleva in tutti i modi “evitare questo teatrino” e ammette che le dichiarazioni sulle sue manie di egocentrismo non sono del tutto false.
Il video prosegue e vediamo Fedez in cui afferma che il video iniziale non voleva essere un insulto a Luis ma solamente un motivo per spiegare la questione agli ascoltatori.
La storia continua e, come nella maggior parte delle vicende, i soldi sono al centro della questione.
Infatti, Fedez afferma che Luis gli avrebbe chiesto 600 mila euro per una società che ne vale molto meno e avrebbe smesso di pagare i loro collaboratori, continuando a guadagnare dal podcast.
La libertà di pensiero vale per tutti, infatti il video di Luis non è stato toccato dal canale, tuttavia Fedez ricorda all’ex collega che ha dei doveri da rispettare.
A fine video, Fedez risponde alle accuse del creator circa il carattere egocentrico del rapper:
“È assolutamente vero, non ho mai nascosto i miei difetti però cerco di lavorare in tale senso, anche tramite il podcast e sopratutto anche tramite il podcast continuerà a lavorare, anche senza Luis perché ho preso degli impegni nei confronti di persone che lavorano per noi, soprattutto perché mi piace farlo. Sono disposto a prendermi le mie colpe e mie responsabilità, mi auguro che dell’atra parte ci sia la stessa volontà”.
E voi che ne pensate?