fbpx
A Milano è in arrivo la neve

Lombardia, in arrivo neve e freddo lunedì 28 dicembre

Condividi su:

Lombardia, in arrivo l’evento nevoso più importante degli ultimi anni

Dopo un sabato di sole e cielo azzurro in Lombardia, le temperature hanno iniziato la discesa e, durante la notte, la colonnina di mercurio si è avvicinata allo zero.

L’aria fredda di origine artica che sta interessando la parte settentrionale della Penisola e una nuova perturbazione atlantica proveniente dalla Francia determineranno copiose ed estese nevicate previste su gran parte del nord del Paese, fino alla sera di domani, lunedì 28 dicembre.

Lunedì, dove potrebbero esserci precipitazioni “non lievi” anche in pianura. “Tempo perturbato sulla Lombardia con nevicate moderate fino in pianura sui settori centro-occidentali della regione; neve frammista a pioggia tra mantovano e bresciano.

Tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire dal pomeriggio. Clima freddo, valori diurni intorno 0-1 gradi”, concludono.“
Va prefigurandosi l’evento nevoso più importante degli ultimi 10/15 anni.

Milano, mezzi spargisale in azione

Nel corso del tavolo neve, presieduto dalla Vicesindaco Anna Scavuzzo e dall’assessore alla Mobilita’ e Lavori pubblici Marco Granelli, il Comune di Milano ha deciso di convocare il COC – Centro Operativo Comunale.

Le previsioni meteorologiche, infatti, confermano precipitazioni nevose nella notte tra domenica e lunedi’, pertanto i mezzi spargisale saranno preposizionati in città a partire dalla serata. Gli itinerari che saranno oggetto di maggiore attenzione sono inizialmente quelli piu’ sensibili per la circolazione dei veicoli – ad esempio cavalcavia, accessi alle tangenziali, percorsi dei mezzi pubblici – e per il transito sicuro dei cittadini, come fermate Atm in superficie, ingressi delle metropolitane, accessi ad uffici pubblici e ospedali.

A seguire, tutte le strade. Al tavolo erano presenti le direzioni comunali interessate, la Protezione civile e le partecipate A2A, Amsa, Atm ed MM.

Il Comune ha rinnovato l’appello agli amministratori di condominio “affinche’ provvedano a spargere il sale nelle parti di strade e marciapiedi antistanti gli stabili privati e a sgomberare la neve in caso di accumulo”.

A Milano è in arrivo la neve
A Milano è in arrivo la neve
Condividi su:
Condividi su facebook
condividi
Condividi su linkedin
condividi
logo cool in milan
Scarica l' App

CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan

LEGGI ANCHE: