fbpx

Luci spente nei negozi di Milano? Sala dice sì, ma solo di notte

L’ultima proposta del Sindaco Sala, riguardo il risparmio energetico, è lo spegnimento totale delle luci dei negozi di Milano. Ecco cosa pensano i cittadini delle luci dei negozi spente di notte. 

 

Luci spente nei negozi a Milano?
La decisione del Comune
 

La giunta Sala si sta muovendo in varie direzioni per trovare soluzioni valide a contrastare il rincaro dell’energia. 

Già nei giorni scorsi, la Regione ha preso la decisione di ridurre al minimo l’illuminazione di Palazzo Lombardia e del Pirellone, i due grattacieli più alti di tutta Milano.
Senza dubbio, lo skyline della nostra città ne risentirà esteticamente, ma questo e altro per risparmiare sull’energia in una situazione ormai critica. 

Sulla scia dell’idea precedente, il Comune ha pensato di disattivare l’illuminazione dei lampioni, ma la scelta ha suscitato diverse polemiche.
Diversamente dall’illuminazione dei palazzi o dei negozi, che di notte non hanno una funzione, i lampioni servono a rendere più sicura la città. 

Senza di essi, si brancolerebbe nel buio e subiremmo inevitabilmente un aumento dei crimini. 

Invece, spegnere le luci dei negozi non causerebbe problemi alla sicurezza e rappresenterebbe un utile strategia di riduzione dell’uso dell’energia. 

luci negozi spente
luci negozi spente

Beppe Sala e il progetto di riduzione dell’energia 

“Al momento mi pare che ci sia molto consenso sull’idea di spegnere le luci nelle vetrine di notte [.] Poi ci sono lame d’aria che sono riscaldate o raffreddate o quelle che sono invece neutre, in particolare dove ci sono le prime il risparmio è evidente. Spero che i commercianti collaborino. Noi chiederemo agli esercenti di mostrare disponibilità a fare la loro parte”. 

Afferma il Sindaco Beppe Sala, parlando della possibilità di spegnere l’illuminazione delle vetrine di Milano. 

Il progetto è ampio, ma la nostra città soffre il rincaro in maniera eguale e questo disagio comune potrebbe appianare rapidamente le polemiche in funzione di azioni concrete. 

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: