Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

LVMH apre una nuova sede a Milano, in Porta Romana
Martina
16 Luglio 2021

LVMH si prepara ad aprire una nuova sede a Milano, nel quartiere di Porta Romana;
a seguito dell’accordo con Convivio, la società che lo scorso novembre, insieme a Prada Holding, aveva rilevato lo spazio dell’ex Scalo di Porta Romana.

Continua, così, la riqualificazione del quartiere di Fondazione Prada.

È recentissimo l’annuncio dell’apertura di una nuova sede italiana per LVMH, il gruppo del lusso, guidato da Bernard Arnault, che controlla, tra gli altri, Louis Vuitton, Fendi, Dior, Bulgari.

Milano LVMH symbiosis

Milano: LVMH arriva in Porta Romana – Render Symbiosis

Convivio, gruppo italo-francese, è impegnato nello sviluppo di diversi progetti in una zona vicina a quella dell’ex scalo, con la costruzione dell’edificio Symbios.
All’interno di questa struttura LVMH si è assicurato due piani uffici con ampie terrazze, in cui i 170 dipendenti italiani dovrebbero trasferirsi ad inizio 2022.

LVMH avrebbe firmato un contratto di locazione per almeno i prossimi dieci anni.
Realizzato dallo studio di architettura e design Acpv-Antonio Citterio Patricia Viel, Symbios si espande per 18 mila metri quadrati, e comprende spazi per la ristorazione e prevede la costruzione di un auditorium di 600 metri quadrati.
Gli uffici, pensati come spazi flessibili, sono stati costruiti in ottica green, e ospiteranno aree comuni per il lavoro in team e per incrementare creatività e produttività.

L’arrivo di LMVH conferma la grande crescita e il grande interesse che circonda il quartiere di Porta Romana, rinato grazie alla creazione di Fondazione Prada, che prevede anche la costruzione di una High Line simile a quella di New York, e dove sorgerà il Villaggio Olimpico per le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina del 2026.

Le guide cool più recenti

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

Un clima sempre più imprevedibile, un calore anomalo e una qualità dell'aria bassissima. Sembrano essere questi gli elementi che caratterizzano Milano ultimamente. La città, che è anche nota come la capitale della moda o degli affari, affronta ogni giorno sfide...

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

Amici di Cool in Milan, se dovessimo eleggere un quartiere per il suo modo di includere altre culture nella propria sicuramente Porta Venezia avrebbe tutte le carte in regola per vincere. Pensate che questo quartiere storico è stato nominato nella top 40 dei quartieri...

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

Milano, oltre ad essere famosa per la sua moda innovativa, la cucina ottima e la vivacità culturale, nasconde moltissime curiosità. Alcune sono davvero particolari e meritano di essere messe in evidenza. Dai segreti misteriosi nelle sue fondamenta alle tradizioni...