LVMH si prepara ad aprire una nuova sede a Milano, nel quartiere di Porta Romana;
a seguito dell’accordo con Convivio, la società che lo scorso novembre, insieme a Prada Holding, aveva rilevato lo spazio dell’ex Scalo di Porta Romana.
Continua, così, la riqualificazione del quartiere di Fondazione Prada.
È recentissimo l’annuncio dell’apertura di una nuova sede italiana per LVMH, il gruppo del lusso, guidato da Bernard Arnault, che controlla, tra gli altri, Louis Vuitton, Fendi, Dior, Bulgari.

Milano: LVMH arriva in Porta Romana – Render Symbiosis
Convivio, gruppo italo-francese, è impegnato nello sviluppo di diversi progetti in una zona vicina a quella dell’ex scalo, con la costruzione dell’edificio Symbios.
All’interno di questa struttura LVMH si è assicurato due piani uffici con ampie terrazze, in cui i 170 dipendenti italiani dovrebbero trasferirsi ad inizio 2022.
LVMH avrebbe firmato un contratto di locazione per almeno i prossimi dieci anni.
Realizzato dallo studio di architettura e design Acpv-Antonio Citterio Patricia Viel, Symbios si espande per 18 mila metri quadrati, e comprende spazi per la ristorazione e prevede la costruzione di un auditorium di 600 metri quadrati.
Gli uffici, pensati come spazi flessibili, sono stati costruiti in ottica green, e ospiteranno aree comuni per il lavoro in team e per incrementare creatività e produttività.
L’arrivo di LMVH conferma la grande crescita e il grande interesse che circonda il quartiere di Porta Romana, rinato grazie alla creazione di Fondazione Prada, che prevede anche la costruzione di una High Line simile a quella di New York, e dove sorgerà il Villaggio Olimpico per le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina del 2026.