Martedì 21 marzo, in Piazza Duomo a Milano, avrà luogo la manifestazione per le vittime della mafia: ecco tutte le informazioni.
La manifestazione per le vittime della mafia prevista per il 21 marzo
La storia italiana degli ultimi due secoli è inevitabilmente legata ad eventi di carattere mafioso.
Tra i più grandi esponenti della politica italiana, annoveriamo diverse personalità che hanno dedicato la propria vita a combattere la mafia.
I nomi più recenti sono sicuramente i magistrati componenti del pool antimafia che, tra gli anni Settanta e Novanta, ha agito contro organizzazioni mafiose, prevalentemente siciliane.
Grazie al metodo Falcone, oggi temiamo meno di allora il potere della mafia, anche se si susseguono, seppur in numero ridotto, le vittime di questo mondo.
Per questo motivo, nel 2017 la Camera Dei Deputati, con voto unanime, ha individuato nel 21 marzo il “Giorno della memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.
Domani, martedì 21 marzo 2023, in ricordo delle vittime della mafia, più di 500 famiglie si riuniranno in Piazza Duomo a Milano, per manifestare e dare nuova voce a tutte le vite stroncate da attentati di stampo mafioso.
Il corteo avrà luogo in Piazza Duomo alle ore 9:00 del mattino e si protrarrà per l’ora e mezza successiva, concludendosi quindi alle 10:30. Duranti questi orari, i mezzi di superficie che attraverseranno zona Duomo potranno subire disagi.