fbpx

Manifestazioni “no Dad” per riaprire le scuole in zona rossa

Manifestazioni “no Dad” per riaprire le scuole in zona rossa

milano manifestazione

Manifestazione No Dad in piazza del Popolo a Roma.
In centinaia i manifestanti contro la didattica a distanza. La soluzione sarebbe equiparare la s
cuola a un servizio essenziale. Lo ha detto la professoressa Maddalena Loy, che ha specificato: “Bisogna tenere aperte le scuole anche in zona rossa“.
Loy appartiene alla rete nazionale Scuola in presenza. Tale realtà ha proposto manifestazioni in diverse città italiane, oltre che quella nella capitale. Secondo Loy la scelta di tenere chiuse le scuole è prettamente “politica”. Per lei gli istituti potevano essere tenuti normalmente aperti come accaduto in altri Stati.

Tante le mamme e i papà che hanno voluto manifestare anche per ricordare la difficoltà di conciliare la didattica e distanza dei figli con i loro impegni di lavoro.

No Dad” anche per le superiori

Al liceo Tito Livio, nel pieno centro storico della capitale, sono circa una trentina gli studenti che hanno occupato il cortile della scuola per manifestare contro la didattica a distanza e alle 14,30 si terrà un presidio di confronto dove verrà elaborato un documento con le proposte per tornare ad una scuola in presenza. Gli studenti del liceo Severi, in zona Sempione, hanno posizionato i loro banchi nel cortile dell’istituto per seguire le video lezioni e sulla facciata della scuola è appeso lo striscione con la scritta “Avevate in mano il nostro futuro e ce l’avete tolto”.

Manifestazione "no Dad" a Roma
Manifestazione “no Dad” a Roma

Le proteste in tutt’Italia

Non solo a Roma, ma anche a Milano ci sono state proteste pacifiche contro la didattica a distanza. Davanti al Duomo sono state posate decine di cartelle colorate; in più, si è sentito il suono delle campanelle scolastiche
Sempre a Milano, adolescenti e bambini, accompagnati dalle loro famiglie, hanno mostrato i loro zaini, sui quali sono stati scritti diversi messaggi rivolti alle istituzioni.

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: