fbpx

Merenda golosa a Milano: 5 posticini carini

Merenda golosa a Milano: 5 posticini carini

merenda milano

Che sia un break dallo studio, uno spuntino spezza-fame o un’occasione per fare due chiacchiere con amici, qualsiasi scusa è buona per gustare qualcosa di goloso a merenda!

Molti sottovalutano il break pomeridiano, preferendo l’aperitivo, ma a Milano ci sono anche tantissimi posticini carini in cui concedersi pause di gusto, durante il weekend o in settimana.

Ecco quindi la nostra selezione di 5 indirizzi per fare merenda a Milano!

CLÈA

Via Giacomo Boni, 25

Questa pasticceria, aperta dal 2018, nasce dal desiderio di ritrovare i sapori e i prodotti genuini di una volta, e tradurli in chiave moderna.
Insieme alla caffetteria offre una grande varietà di prodotti di questa pasticceria culinaria, nelle versioni dolci e salate, anche vegane. Bignè e cannoli salati, focacce e diverse tipologie di pane. Brioche, pasticcini, monoporzioni e frollini, praline e gelati.

Farage

Via Brera, 5 

In zona Brera, vi consigliamo un locale che sembra una bomboniera: arredi bianchi e i dettagli fioriti.
È una delle cioccolaterie più eleganti di Milano.
Il posticino ideale per una merenda all’insegna di cioccolata calda, praline e pasticcini al cacao.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Farage Cioccolato (@farage_cioccolato)

Marotin

Via Archimede, 59 

Atmosfera parigina in un delizioso angolo di Milano.
In questo luogo color pastello è piccolino, trovano posto solamente tre tavolini. Nata nel 2009 e che negli ultimi anni, il pasticcere Nico Banianschi ha contribuito a renderla fra i luoghi più amati della città.

Un tripudio di pasticcini e torte, da forno e fredde, biscottini, praline artigianali assortite, alberi di cioccolato e dolci tipici delle feste. Da accompagnare ad un cappuccino o a una cioccolata calda, da guarnire con panna, cannella o peperoncino in polvere, oppure a un o una spremuta di frutta e una centrifuga.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marotin (@marotin_milano)

TEACUP

Via Caminadella, 18

Gli appassionati di tè devono assolutamente fare una capatina da TeaCup, in zona Sant’Ambrogio.
Dall’ambientazione un po’ surrealista, il locale è curato in ogni suo dettaglio: il servizio da tè è in stile vittoriano, effetti optical sulle pareti con richiami allo stile gotico.
Anche alla base dei cappuccini, troviamo il tè: il risultato è una nuvola di schiuma colorata con polverine naturali e decorata con spezie, zuccherini, petali di fiori o frutta essiccata. Il tutto da accompagnare con dolci artigianali: cookies, scones, biscotti al burro e torte, con opzioni vegane e senza glutine.

Mascherpa | tiramisù + coffee

Via Edmondo de Amicis, 7

Una porta color celeste contornata da piante, è la cornice che avvolge l’ingresso di questo posto in cui il profumo di caffè pervade ovunque.

La parola “mascherpa” in dialetto milanese significa mascarpone, ma indica anche i ragazzetti che portavano il latte dalle campagne lombarde nelle grandi città; ma è per il primo significato che il locale ha preso questo nome. Il primo laboratorio artigianale di Milano in cui viene celebrato uno dei dolci più amati: il tiramisù. Lo troverete nella versione classica, o varianti più golose come quella alla nutella, al mango o al pistacchio.

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: