Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: 3 quartieri milanesi da scoprire per il Pride Month
Martina
25 Giugno 2021

Ogni quartiere di Milano è unico e con la loro storia, si raccontano qualcosa della città.

Giugno è il mese del Pride, per questo abbiamo pensato a tre quartieri milanesi che rispecchiano la storia della comunità LGBTQ+ milanese.

La Stazione Centrale

Stazione Centrale è il punto in cui negli anni passati partiva la bellissima parata del Milano Pride. Per anni Centrale è stata, a cavallo fra dagli anni Ottanta ai primi del Duemila, la zona più frequentata dalla comunità LGBTQ+ milanese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da phbear (@phbear)

Porta Venezia

Tutto il quartiere è molto amato, Piazza Santa Francesca Romana insieme a Piazza Lavater quest’anno ospiteranno la Pride Square e sono tanti i bar della zona  e gli esercizi commerciali che sventolano la bandiera arcobaleno 365 giorni l’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fuorisalone.it (@fuorisalone)

NoLo

Si tratta di uno dei quartieri più vibranti degli ultimi anni, appena a nord di Loreto dove tra graffiti e panchine arcobaleno la comunità LGBTQ+ trova sempre più luoghi di aggregazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NoLoMilano (@nolomilano)

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...