Milano: 5 ristoranti all’aperto e nel verde perfetti per la primavera

Se abiti a Milano, lo spritz del venerdì, il cocktail del sabato, il calice di vino dell’enoteca sotto casa sono un must.
Dopo un anno di forzature in casa, con l’apertura della zona giallail desiderio di uscire e di godersi il bel tempo ritrovato è sempre più impellente. Locali con giardino nascosto dietro porticine piccole e entrate quasi anonime e grandi dehors, sono perfetti per questo periodo.

Il Giardino Blu

Un terrazzo sul retro, un grande spazio all’aperto su più livelli con tavolini, lucine e tante piante. E’ un posto che fa subito primavera, da sfruttare con la bella stagione per un drink bucolico e rilassato in zona Lambrate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Giardino Blu (@ilgiardinoblu)

Le petit jardin

Ristorante con un giardino estivo, che fa del suo spazio all’aperto il cuore della location. Raffinato ed elegante, il ristorante Le Petit Jardin dispone di 2 sale interne e di un ampio e suggestivo dehor con giardino con bancone bar, tavolo da biliardo, divanetti e pianoforte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Petit Jardin Milano (@lepetitjardinmilano)

Al fresco

All’interno di un’ex fabbrica d’inizio Novecento, l’atmosfera è originale e bohémien, ma il gioiello è il servizio estivo nell’incantevole cortile interno: “al fresco”, come puntualizzerebbero gli anglosassoni mutuando una parola italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da al fresco (@alfresco_milano)

Shambala

Una bellissima veranda che si affaccia sul giardino interno, dove tra frasche di bambù e statue esotiche si può cenare o consumare il brunch della domenica, nella bella stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shambala Milano (@shambalamilano)

L’Osteria dei Binari

Tutto iniziò come una scommessa nel 1972 quando Cesare Denti, allora dirigente di un’azienda del Gruppo Cerruti, decise di aprire insieme alla moglie l’Osteria Del Binari, proprio accanto alla Stazione di Porta Genova.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie