Milano: 5 ristoranti etnici di cui vi innamorerete

Una caratteristica di Milano è senza dubbio la sua multietnicità, sotto tutte le prospettive, anche in cucina! Se siete amanti dei cibi etnici o semplicemente curiosi di provare pietanze di altre culture, abbiamo selezionato per voi 5 fra i più buoni ristoranti etnici di Milano.

Dalle più popolari specialità indiane, a quelle ancor poco conosciute, passando per le peruviane e thailandesi, insomma ce n’è per tutti i gusti!

CUCINA THAILANDESE

Komenn Thai

Via Lazzaro Papi, 5

Se amate i piatti thailandesi non perdetevi questo ristorante in Porta Romana, che vanta anche un buon rapporto qualità-prezzo rispetto ad altri ristoranti thailandesi di Milano, notoriamente parecchio costosi.
Il Pad Thai qui è uno dei migliori in città, ma in generale tutte le pietanze della tradizione, come la zuppa di gamberi o le puntine di maiale alla griglia con salsa sriracha. C’è un carinissimo giardino coperto sul retro a cui si accede attraverso un ponticello caratteristico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alecx Chung (@alecxchung)

CUCINA COREANA

Hana

Via Mazzini, 12

A due passi dal DuomoHana è sicuramente uno dei ristoranti coreani più eleganti della città.
Propongono dei menù  che permettono di assaggiare una vasta selezione di specialità della casa. Tra le bevande, non potete non provare il tè aromatizzato al miele e cedro oppure se siete audaci un sorprendente vino di prugne verdi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HANA coreano (@ristorantecoreanohana)

CUCINA LIBANESE

Dawali

Via Corrado II, il Salico 

Per un aperitivo sfizioso e diverso dal solito o una cena tipica libanese, sicuramente il Dawali non vi deluderà. Un locale in cui gustare Falafel, Hummus di ceci o melanzane, antipasti misti, carne a volontà e infine, i dolcetti della casa. Una buona alternativa è il menù, disponibile anche in versione vegetariana e vegana.

La carta del menù è davvero molto lunga. I piatti sono tutti abbondanti; l’atmosfera è semplice, adatta per una cena a due o tra amici.
In alcune serate, è possibile assistere anche a spettacoli di danza del ventre!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da G I U L I A (@giulia.minetto)

CUCINA PERUVIANA

Inkanto

Via Emilio Gola, 4

La cucina peruviana è una tra le più saporite e variegate dell’America Latina e noi vi consigliamo di provarla da Inkanto vicino al Naviglio Pavese. Oltre al ceviche, punto di forza di tutto il menù, ci sono tantissime proposte peruviane: dagli antipasti al Quinotto, un risotto di quinoa bianca con funghi o gamberi e il Lomo saltado, antico piatto della cucina peruviana a base di carne di manzo, cipolle e peperoni. L’atmosfera del locale conviviale ed accogliente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pry Delgado (@pryhot)

CUCINA FILIPPINA

Yum

Viale Coni Zugna, 44

Meno conosciuta tra tutte, probabilmente, è la tradizione culinaria filippina: per provarla, vi indichiamo questo locale minimal in zona Solari.
La carta per la cena prevede diverse portate, suddivise tra le bowl, pansit (noodles filippini), piatti di carne e portate a base di verdure.
Da assaggiare anche la cheesecake con patate viola in glassa di mango.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yum Viale Coni Zugna 44 Milano (@yum.milano)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yum Viale Coni Zugna 44 Milano (@yum.milano)

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie