Ad un momento di crisi, il Comune risponde con un piano per lo sviluppo e l’ampliamento delle risorse umane.
Il piano occupazionale consiste in 582 nuove assunzioni: l’investimento sarà constante, pur negli stringenti vincoli imposti agli enti locali.
Sostenere il turnover e accompagnare il ricambio generazionale del personale ma anche una importante offerta di lavoro alla città e ai suoi abitanti.
Una ripartenza occupazionale
“Questo piano occupazionale parla anche di ripartenza – commenta l’assessora alle Politiche per il Lavoro e Risorse Umane Cristina Tajani – e delle strategie dell’Amministrazione di uscita dalla pandemia e di sostegno alle categorie più deboli.
582 nuove assunzioni, per una spesa a regime di 17,5 milioni di euro, che hanno posto un’attenzione straordinaria al sociale e alla cultura proprio per rispondere ai nuovi bisogni imposti dall’emergenza Covid”.
In base alla figura ricercata, saranno previsti determinati requisiti che vanno dal possesso del diploma o laurea inerente e i requisiti ordinari che vengono spesso richiesti durante le procedure concorsuali come cittadinanza italiana, assenza di condanne penali, non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione etc.
Come candidarsi
Gli interessati che vogliono candidarsi o saperne di più sui bandi del Comune di Milano, devono attendere la pubblicazione del concorso. Non è ancora chiaro quando è prevista l’uscita ma sicuramente si tratta di poche settimane.
Tutti i dettagli sono previsti alla pagina del Comune di Milano. Qui sarà possibile trovare i dettagli sui bandi e le prossime assunzioni del Comune e il processo di selezione.