Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano a rischio sporcizia: sciopero dei dipendenti Amsa
Martina
29 Giugno 2021

Lo sciopero dei dipendenti dell’Azienda Milanese Servizi Ambientali (Amsa) mette a rischio sporcizia la città di Milano.

I netturbini di Amsa potrebbero incrociare le braccia e lasciare i rifiuti per le strade di Milano nella giornata di mercoledì 30 giugno.
I sindacati Cgil, Csil e Uil, infatti, hanno proclamato uno sciopero generale per l’ultimo giorno del mese.

In ogni caso, la società del gruppo A2a, ha assicurato che espleterà le operazioni essenziali sia a Milano che nei comuni della città metropolitana in cui lavora.

Servizi garantiti

Il personale dell’azienda effettuerà la raccolta e il trasporto dei rifiuti urbani pertinenti a utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali ed attività similari, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, caserme e carceri.

Non solo, i netturbini hanno assicurato che effettueranno la pulizia dei mercati, delle aree di sosta attrezzate, delle aree di grande interesse turistico museale “in misura non superiore al 20% delle aree dei centri storici così come individuate dai piani regolatori dei Comuni”.
Resteranno chiuse, invece, le piattaforme ecologiche.

In una nota della società, si legge: “Amsa recupererà eventuali disservizi nel più breve tempo possibile, ci scusiamo per i disagi che potrebbero verificarsi”.

amsa milano sciopero

Milano: sciopero Amsa

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...