fbpx

Milano: all’università Bicocca lezione all’aperto per i no green pass

Milano: all’università Bicocca lezione all’aperto per i no green pass

Lunedì 8 novembre, alle 14.30 presso Università Bicocca degli studenti no green pass hanno organizzato una lezione all’aperto.

L’iniziativa

L’incontro è stato rilanciato ieri pomeriggio sulle chat Telegram:

“Ciao a tutti! Ricordiamo l’appuntamento di domani (oggi, ndr ) alle 14.30 presso l’Università di Milano-Bicocca, in piazza dell’Ateneo Nuovo, facilmente raggiungibile grazie alla metro M5. Vi aspettiamo numerosi!”

l’invito lanciato dagli “Studenti contro il green pass”, una rappresentanza di universitari presente ogni sabato ai cortei che partono da piazza Fontana per paralizzare il centro tra deviazioni di percorso, blocchi stradali e insulti a giornalisti e forze dell’ordine.

Milano Green Pass
Milano Green Pass

I partecipanti

Allegato al messaggio, c’è un volantino che lancia le lezioni all’aperto che verranno tenute da  professori associati del polo accademico.
Stando a quanto riportato, Massimo Della Misericordia, che insegna Storia Medievale, parlerà di “Allarme contagio, controllo, discriminazione. Percorsi nella storia”. Il collega olandese Mauro Van Aken, docente di Antropologia della Contemporaneità, discuterà di “trincee e polarità simboliche nella crisi ambientale”.
Entrambi figurano nell’elenco di docenti universitari che a inizio settembre hanno sottoscritto un appello contro il green pass negli atenei.

Milano Green Pass
Milano Green Pass

Regola green pass scuole

Per ciò che riguarda la scuola, tutto il personale (professori, tecnici, amministrativi, personale Ata, della mensa e anche i genitori) devono possedere il Green Pass per poter accedere nei locali scolastici.
Gli unici esenti sono gli alunni.
Per l’università valgono le stesse regole della scuola, ma qui devono avere il Green pass anche gli studenti. L’obbligo di Green pass per l’accesso a scuole e università resta anch’esso in vigore fino al 31 dicembre.

 

 

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: