fbpx

Milano: apre Trapizzino, la fusione perfetta fra tramezzino e pizza!

Chi non conosce l’insegna di Trapizzino?
Il noto locale di origini romani, da poco ha inaugurato il suo secondo punto qua a Milano! Dopo Roma, Torino e Firenze, i due fondatori Stefano Callegari e Paul Pansera hanno lanciato un piccolo locale to go a Milano inaugurando la sua seconda insegna meneghina.

Un piccolo locale to go perfetto per la loro pizza da passeggio! Aperto al civico 2 di Ripa di Porta Ticinese, il locale vista Navigli è stato pensato principalmente per l’asporto e per il delivery.

In questo momento è necessario essere positivi, altrimenti si rischia di appiattirsi.
C’è anche una buona dose di follia, che non ci ha mai abbandonato: non abbiamo fondi di investimento alle spalle, la nostra filosofia è sempre stata quella di continuare a investire nell’attività, quasi fosse una missione il desiderio di far mangiare a tutti i nostri trapizzini. Quindi abbiamo spento il televisore, perché la preoccupazione è ancora viva, e ci siamo rimboccati le maniche”.

Paul Pansera

Le origini

Lo street food inventato nel 2008 da Stefano Callegari si propone a Torino con 5 gusti classici e 3 gusti del giorno a rotazione per un totale di 30 ricette.
Il prodotto di riferimento è l’unione di due must della cucina italiana, una pizza bianca tagliata a triangolo (da qui il ricordo del tramezzino) in modo da formare una sacca, riempita con i piatti della tradizione romana, per oltre 1 milione e mezzo di trapizzini consumati in Italia e 13 locali nel mondo, dal Giappone all’Australia a New York.

Il menu

Ormai rodato il menu: 5 i gusti classici –  Pollo alla Cacciatora, Polpetta al Sugo, Parmigiana di Melanzane, Lingua in Salsa Verde e Doppia Panna (stracciatella di burrata con alici) –  cui si aggiungono 3 speciali del giorno, che variano a rotazione alternando ricette della tradizione romana e italiana, dalla coda alla vaccinara al polpo al sugo.
Poi i fritti: supplì d’ordinanza, crocchette e l’ultimo nato Lino, il tortellino fritto creato in collaborazione con Retropasta, il pastificio romano artigianale di Retrobottega.
E dessert, compreso il Trapizzino dolce al triplo cioccolato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trapizzino (@trapizzino)

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: