Milano, arriva Fao Schwarz: il primo negozio di giocattoli in Europa

Milano: È stata annunciata l’apertura del flagship di Fao Schwarz, entro il 2021.

Fao Schwarz, iconico negozio di giocattoli newyorkese, sceglie Milano per aprire il suo primo store europeo.
Prénatal Retail Group ha firmato un accordo in esclusiva con il partner californiano ThreeSixty Group
che consentirà l’apertura nel nostro Paese, entro il 2021, del primo flagship store dell’Europa continentale.

L’accordo potenzialmente prevede lo sviluppo di un piano strategico che, nei prossimi anni, porterà l’iconico brand di giocattoli
anche in Spagna, Francia, Portogallo, Benelux, aree in cui Prénatal Retail Group vanta già una significativa presenza.

Fao Schwarz negozio giocattoli arriva a Milano
Fao Schwarz, il negozio di giocattoli arriva a Milano

Dove?

Il primo store italiano sorgerà nel cuore del capoluogo lombardo e occuperà parte di un palazzo storico in Piazza Cordusio:
600 mq su tre piani, progettati per riprodurre la magia del famoso negozio newyorkese,
dal 1862 destinazione imperdibile per milioni di persone.

Amedeo Giustini, CEO di Prénatal Retail Group, commenta così la nuova espansione:

“L’alleanza con ThreeSixty Group fa parte di un percorso di continua crescita che vede Prénatal Retail Group, già leader nella distribuzione di giocattoli con Toys Center e King Jouet,
determinato ad accrescere la propria autorevolezza sul mercato e a rafforzare il legame e
l’interazione con i clienti, in termini esperienziali e di durata della relazione nel tempo.

L’ingresso di Fao Schwarz nel nostro portafoglio di brand ci consentirà di offrire al pubblico italiano,
e di transito a Milano, la possibilità di accedere a un’esperienza che vanta oltre 160 anni di storia,
di forte valore iconico e riconosciuta come unica nel settore del gioco a livello mondiale.

La sinergia con Prénatal Retail Group darà inoltre ai nostri Partner ThreeSixty Group
l’opportunità di rafforzare il rapporto con il mondo dei produttori,
terze parti sempre più fondamentali per lo sviluppo di reti distributive solide e di valore”.

Anche Jan-Eric Kloth, President retail, international wholesale e Corporate strategy di ThreeSixty Group, manifesta la sua soddisfazione per il nuovo progetto:

“Siamo molto felici della collaborazione con Prénatal Retail Group per portare in Italia il marchio Fao Schwarz.
Il loro know-how e la loro conoscenza del mercato europeo, uniti alla nostra esperienza nell’ambito
della customer experience sia in store sia online, rappresentano un connubio perfetto.
Non vediamo l’ora di affascinare i clienti in Italia con lo stesso livello di coinvolgimento
che offriamo a New York e di sorprenderli con le nuove esperienze e i brand unici ed esclusivi
che saranno presenti nello store di Milano“.

Fonte: Il Giorno

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: