Prosegue la campagna di promozione dei quartieri di Milano denomianta “neighborhood by neighborhood” (“vicinato per vicinato”) con tre nuove aree cittadine protagoniste del mese di giugno: Brera, Bovisa e Porta Venezia.
A Brera, distretto milanese dell’arte per eccellenza, verranno organizzate visite alla palazzina Appiani, a cura del Fai, mentre proseguono e saranno valorizzate le mostre degli atelier presenti nella Casa degli Artisti.
La Bovisa ospiterà per dieci giorni la rassegna internazionale “Poli Urban Colors”: writers famosi coloreranno i muri del campus di via Schiaffino, con l’inaugurazione prevista per l’11 giugno.
Porta Venezia non poteva non essere scelta nel mese del Pride, visto che accoglie tutti con la bandiera arcobaleno nella fermata del metrò. Il 24 giugno è prevista una proiezione straordinaria del documentario “Porta(le) Venezia”.
Ognuno dei quartieri avrà la sua colonna sonora con le playlist dedicate.
I suoi suoni raccontano non solo i luoghi ma anche le persone che hanno reso Brera ritrovo per artisti e intellettuali dal mondo.
A raccontare il quartiere saranno alcuni di questi artisti insieme ai protagonisti di Atelier Musicale.
Bovisa vede invece la collaborazione con l’etichetta discografica indipendente Artetetra specializzata in suoni esotici, etnici e tropicali, suoni che accompagneranno il quartiere verso l’estate. E infine Porta Venezia, fedele alla sua vocazione di inclusione, ha come curatrice del progetto Nava, cantante iraniana che proprio nel quartiere ha deciso di mettere le sue radici.