Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: Brera, Bovisa e Porta Venezia i quartieri da scoprire a giugno
Martina
7 Giugno 2021

Prosegue la campagna di promozione dei quartieri di Milano denomianta “neighborhood by neighborhood” (“vicinato per vicinato”) con tre nuove aree cittadine protagoniste del mese di giugno: Brera, Bovisa e Porta Venezia.

A Brera, distretto milanese dell’arte per eccellenza, verranno organizzate visite alla palazzina Appiani, a cura del Fai, mentre proseguono e saranno valorizzate le mostre degli atelier presenti nella Casa degli Artisti.
La Bovisa ospiterà per dieci giorni la rassegna internazionale “Poli Urban Colors”: writers famosi coloreranno i muri del campus di via Schiaffino, con l’inaugurazione prevista per l’11 giugno.

Poli Urban Colors

Poli Urban Colors

Porta Venezia non poteva non essere scelta nel mese del Pride, visto che accoglie tutti con la bandiera arcobaleno nella fermata del metrò. Il 24 giugno è prevista una proiezione straordinaria del documentario “Porta(le) Venezia”.

La metro di Porta Venezia si prepara al Pride MOnth

La metro di Porta Venezia si prepara al Pride Month

Ognuno dei quartieri avrà la sua colonna sonora con le playlist dedicate.
I suoi suoni raccontano non solo i luoghi ma anche le persone che hanno reso Brera ritrovo per artisti e intellettuali dal mondo.
A raccontare il quartiere saranno alcuni di questi artisti insieme ai protagonisti di Atelier Musicale.

Bovisa vede invece la collaborazione con l’etichetta discografica indipendente Artetetra specializzata in suoni esotici, etnici e tropicali, suoni che accompagneranno il quartiere verso l’estate. E infine Porta Venezia, fedele alla sua vocazione di inclusione, ha come curatrice del progetto Nava, cantante iraniana che proprio nel quartiere ha deciso di mettere le sue radici.

Quartiere Bovisa

Quartiere Bovisa

Le guide cool più recenti

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

Un clima sempre più imprevedibile, un calore anomalo e una qualità dell'aria bassissima. Sembrano essere questi gli elementi che caratterizzano Milano ultimamente. La città, che è anche nota come la capitale della moda o degli affari, affronta ogni giorno sfide...

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

Amici di Cool in Milan, se dovessimo eleggere un quartiere per il suo modo di includere altre culture nella propria sicuramente Porta Venezia avrebbe tutte le carte in regola per vincere. Pensate che questo quartiere storico è stato nominato nella top 40 dei quartieri...

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

Milano, oltre ad essere famosa per la sua moda innovativa, la cucina ottima e la vivacità culturale, nasconde moltissime curiosità. Alcune sono davvero particolari e meritano di essere messe in evidenza. Dai segreti misteriosi nelle sue fondamenta alle tradizioni...