fbpx

Milano City Marathon 2022: info e percorso

Milano City Marathon 2022: info e percorso

milano city marathon

Dopo il successo della scorsa edizione, domenica 3 aprile torna la Milano City Marathon che come sempre percorrerà le vie più storiche e contemporanee di Milano.

Milano City Marathon: ventesima edizione

La scorsa edizione nel 2021 aveva fatto entrare la Milano City Marathon nell’olimpo delle maratone mondiali grazie a vari record. Infatti, la scorsa edizione è stata la terza maratona più veloce di sempre a livello maschile dopo Berlino e Londra. In aggiunta, aveva raggiunto il miglior crono maschile e femminile del 2021.

Si prospetta quindi un’edizione di fuoco quella di quest’anno, che prevede diversi appuntamenti:

School Marathon

Prima di tutto, oltre alla classica maratona di 42 km si aggiungerà anche la School Marathon. Si tratta di una corsa non competitiva sulla distanza di circa 3 km dove partecipano gli studenti delle classi elementari e medie, e i loro accompagnatori: insegnanti, genitori, familiari

milano city marathon
milano city marathon

Lenovo Relay Marathon

Questa edizione prevede anche la Lenovo Relay Marathon. Quattro staffettisti correranno con l’unico obiettivo di sostenere le ONP e i loro progetti sociali. La staffetta ovviamente è una non competitiva, suddivisa in 4 frazioni di distanza variabile tra i 7 e i 13 km.

In occasione dei suoi 20 anni Milano City Marathon potenzierà il progetto #RUNGREEN con una serie di attività in collaborazione con istituzioni e partner nell’ottica della sostenibilità.

La diretta su Sky Sport

In occasione della ventesima edizione, Sky Sport trasmetterà in diretta la maratona, commentata da Lucilla Andreucci, prima vincitrice della Milano Marathon, in compagnia di Stefano Baldini e Nicola Roggero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano Marathon (@milanomarathon)

Il percorso

Si tratterà di un tracciato definito da quasi 18 chilometri all’interno della “cerchia dei Bastioni”, nel cuore della città (con Repubblica, Moscova, Parco Sempione, Duomo, Cairoli, Cordusio e Pagano) e da quasi 28 chilometri complessivi all’interno della “circonvallazione filoviaria”. Previsto il passaggio dei runner in zona City Life e area nord-ovest (Portello, Ippodromo, San Siro, Parco di Trenno, Gallaratese). Nessun segmento verrà attraversato più di due volte, e mai nella stessa direzione.

milano city marathon
milano city marathon

Nel caso in cui voleste partecipare, le iscrizioni sono ancora aperte! L’iscrizione alla Milano Marathon, da effettuare entro il 31 marzo, prevede un costo pari a €85.

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: