Milano: Teatro alla Scala, sospesa “L’italiana in Algeri” perché un membro del cast è risultato positivo al Covid19.
La Scala di Milano ha annunciato la sospensione della rappresentazione “L’italiana in Algeri”, prevista per domani, 25 maggio, dopo aver riscontrato la positività di un membro del cast al coronavirus.
Il comunicato
In una nota diffusa dal teatro si legge:
“Nel corso dei regolari controlli sanitari cui il Teatro alla Scala sottopone gli artisti coinvolti nelle sue produzioni è emerso nella mattina di domenica 23 maggio un caso di positività al Covid-19 nella compagnia impegnata nell’allestimento de L’italiana in Algeri.
Di conseguenza lo spettacolo, previsto per la serata di martedì 25 maggio e destinato al pubblico degli Abbonati e possessori di pass Under30, allo streaming sui canali del Teatro e alla diretta radiofonica su Radio3, è sospeso”.
Possibilità di rimborso
Coloro che avevano già acquistato il biglietto per l’opera di Rossini (nell’allestimento di Ponnelle, per la regia di Ottavio Dantone) riceveranno comunicazione dell’eventuale nuova data dello spettacolo e in caso di impossibilità a parteciparvi, potranno richiedere il rimborso.
Proprio com’era accaduto lo scorso dicembre quando, sempre a causa del coronavirus, era stata cancellata “Lucia” di Lammermoor.
Visualizza questo post su Instagram