fbpx

Milano: dalla Settimana della Moda alla Settimana della Pizza

La Settimana della Pizza a Milano: dal 18 al 24 ottobre lo store milanese di Eataly ospiterà l’evento che nasce per celebrare un piatto culto della tradizione culinaria italiana.
Durante questa settimana sarà possibile viaggiare tra i sapori e le varietà delle molteplici forme che la pizza può assumere:
alla pala, al padellino, sottile, napoletana e tante altre declinazioni regionali; ed esplorare il mondo della pizza tra tradizione e innovazione.

La kermesse

La Settimana della Pizza è una kermesse durante la quale saranno presenti grandi maestri e giovani artigiani del settore.

L’obiettivo è proporre punti di vista diversi e nuove interpretazioni di uno dei piatti più iconici del Belpaese.
I maestri pizzaioli che parteciperanno all’edizione 2021 presenteranno a turno, dai forni dei ristoranti Pizza&Cucina o Pianodue, pizze inedite per i menu di Eataly Milano Smeraldo dando al pubblico l’opportunità di scoprire, per un tempo limitato, impasti e farciture d’autore unici nel loro genere.

Per l’occasione, la pizza diventerà protagonista delle proposte gastronomiche del punto vendita milanese di Eataly: sarà infatti possibile scoprire una proposta di pizza diversa per ogni ristorante e banco.

Le proposte

In particolare, al Ristorante Pizza&Cucina si potranno degustare specialità come la montanara con polpa Antonella e Pecorino Romano Cibaria, oppure il panzerotto con polpa Antonella e mozzarella fiordilatte Miracolo a Milano.
Da Pianodue saranno disponibili le iconiche pizze al padellino di Eataly;
mentre in Panetteria sarà la volta della spaccata con la porchetta.
Al Bar Lavazza i clienti potranno gustare la pizzetta margherita con mozzarella fiordilatte e polpa di pomodoro Antonella; oppure la pizzetta rossa con polpa di pomodoro Antonella, la focaccina con olive verdi e il rustico pugliese con pomodoro e mozzarella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eataly Milano Smeraldo (@eataly.milano)

Gastronomia

Protagonista della Gastronomia saranno, invece, il panzerotto con pomodoro e mozzarella e il panzerotto con cime di rapa e salsiccia.
Infine, l’angolo dedicato alla Pizza alla Pala sfornerà Farcinata mortadella e crescenza Mambelli, pala boscaiola con salsiccia, funghi champignon, scamorza affumicata e prezzemolo e farcinata con cavolo nero e crescenza Mambelli.

Didattica

Tra le proposte didattiche della Settimana della Pizza, ci saranno laboratori didattici dedicati ai segreti della pizza perfetta e a come realizzare in casa un impasto leggero. A condurli i maestri pizzaioli di Eataly, tra i quali Francesco Pompilio.
I corsi sono tutti prenotabili online.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eataly Milano Smeraldo (@eataly.milano)

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: