Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano Dancing City: la danza per le strade della città
Silvia Arosio
15 Febbraio 2024

Amici di Cool in Milan se la danza vi appassiona da sempre dovete sapere che Milano si trasformerà in una pista da ballo e voi avrete l’opportunità di imparare da alcuni dei migliori ballerini professionisti per la Milano Dancing City.

Sarà un anno ricco di rool up, battement e pliè.
Ecco tutti i dettagli per partecipare.

 

Milano si trasforma in una sala da ballo

Il progetto Milano Dancing City trasformerà le vie e i corsi della città in un’ immenso palcoscenico a cielo aperto.

Si tratta di una vera e propria festa che porta la danza per le strade del capoluogo lombardo, coinvolgendo tutti coloro che incontra sul percorso.
Dedicata alla danza, all’arte e alla condivisione, questa giornata permette ai tutti i milanesi e turisti che passeggiano per le strade di vedere le esibizioni di grandi artisti.

Il programma avrà molte iniziative nelle location più belle di Milano: dal Castello Sforzesco a Piazza dei Mercanti, da Piazza della Scala fino a ballare in mezzo ai tavoli dei migliori ristoranti dell’Arco della Pace.

L’obiettivo, infatti, è proprio quello di avvicinare e fare scoprire il mondo della danza non solo attraverso performance live, ma anche grazie a confronti pubblici e esperienze condivise per far ballare una città intera.

Milano dancing city

 

Il programma di Milano Dancing City

Durante l’anno ci saranno molti incontri in città, fino a marzo 2024 la nuova edizione di Milano Dancing City vi permetterà di mettervi in gioco con Danza per tutt* : delle lezioni gratuite di danza classica, contemporanea, contact improvisation e yoga.

Gli insegnanti saranno Lia Courrier, Lara Guidetti, Elisa Ghion, Nicolò Abbattista e Monica Morselli per un calendario fitto di lezioni.

Aprile invece sarà il mese di FormaMI ovvero degli incontri formativi per riscoprire i temi della danza e promuovere lo spettacolo dal vivo con il formatore Enrico Coffetti.

Seguiranno a giugno PortaMI a Ballare e a luglio le esibizioni con lo show finale sotto il cielo di Milano con DanzaMI.

E voi parteciperete alla Milano Dancing City?

Le guide cool più recenti

MILANO IN UNO SCATTO: LOCATION INSTAGRAMMABILI

MILANO IN UNO SCATTO: LOCATION INSTAGRAMMABILI

Milano ha un fascino tutto suo ed è sicuramente una città che stupisce sempre. Bella, innovativa, grande e dispersiva. La velocità con cui nascono luoghi nuovi e quel modo che ha di far perdere le persone in vicoli ventosi durante le giornate fredde fa nascere la...

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

Milano si prepara a un evento straordinario: l’apertura delle Terme De Montel, un progetto destinato a diventare il parco termale urbano più grande d’Italia! Situate nell’area di San Siro, queste terme rappresentano un perfetto connubio tra storia, benessere e...

I 5 ALBERI DI NATALE PIÙ  COOL DI MILANO

I 5 ALBERI DI NATALE PIÙ COOL DI MILANO

Amici di Cool in Milan, a Milano durante il Natale le strade brillano, le piazze si trasformano in luoghi magici, e ogni angolo della città ci regala un motivo per fermarci e dire wow. Anche quest'anno, gli alberi di Natale non sono semplici decorazioni, ma autentici...