Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano Dancing City: la danza per le strade della città
Silvia Arosio
15 Febbraio 2024

Amici di Cool in Milan se la danza vi appassiona da sempre dovete sapere che Milano si trasformerà in una pista da ballo e voi avrete l’opportunità di imparare da alcuni dei migliori ballerini professionisti per la Milano Dancing City.

Sarà un anno ricco di rool up, battement e pliè.
Ecco tutti i dettagli per partecipare.

 

Milano si trasforma in una sala da ballo

Il progetto Milano Dancing City trasformerà le vie e i corsi della città in un’ immenso palcoscenico a cielo aperto.

Si tratta di una vera e propria festa che porta la danza per le strade del capoluogo lombardo, coinvolgendo tutti coloro che incontra sul percorso.
Dedicata alla danza, all’arte e alla condivisione, questa giornata permette ai tutti i milanesi e turisti che passeggiano per le strade di vedere le esibizioni di grandi artisti.

Il programma avrà molte iniziative nelle location più belle di Milano: dal Castello Sforzesco a Piazza dei Mercanti, da Piazza della Scala fino a ballare in mezzo ai tavoli dei migliori ristoranti dell’Arco della Pace.

L’obiettivo, infatti, è proprio quello di avvicinare e fare scoprire il mondo della danza non solo attraverso performance live, ma anche grazie a confronti pubblici e esperienze condivise per far ballare una città intera.

Milano dancing city

 

Il programma di Milano Dancing City

Durante l’anno ci saranno molti incontri in città, fino a marzo 2024 la nuova edizione di Milano Dancing City vi permetterà di mettervi in gioco con Danza per tutt* : delle lezioni gratuite di danza classica, contemporanea, contact improvisation e yoga.

Gli insegnanti saranno Lia Courrier, Lara Guidetti, Elisa Ghion, Nicolò Abbattista e Monica Morselli per un calendario fitto di lezioni.

Aprile invece sarà il mese di FormaMI ovvero degli incontri formativi per riscoprire i temi della danza e promuovere lo spettacolo dal vivo con il formatore Enrico Coffetti.

Seguiranno a giugno PortaMI a Ballare e a luglio le esibizioni con lo show finale sotto il cielo di Milano con DanzaMI.

E voi parteciperete alla Milano Dancing City?

I Ristoranti più cool di milano

5 ristoranti vegani tra i migliori di Milano (Secondo noi)

5 ristoranti vegani tra i migliori di Milano (Secondo noi)

Se siete alla ricerca di deliziosi piatti vegani la nostra nuova guida di ristoranti fa al caso vostro! Se non sai dove mangiare vegano a Milano ecco 5 posti che piaceranno sicuramente anche ai carnivori.   Fairouz - €€ Via Buonarroti 16 Cominciamo la nostra...

6 tra i posti più buoni dove mangiare ramen a Milano

6 tra i posti più buoni dove mangiare ramen a Milano

Avete mai provato il ramen? Questa pietanza è molto diffusa in Giappone per la sua bontà e ad oggi esistono tantissimi luoghi dove mangiarlo. Noi siamo andati alla ricerca del miglior ramen in città dove mangiare questo comfort food nella nostra Milano. Vediamo se...