Amici di Cool in Milan se la danza vi appassiona da sempre dovete sapere che Milano si trasformerà in una pista da ballo e voi avrete l’opportunità di imparare da alcuni dei migliori ballerini professionisti per la Milano Dancing City.
Sarà un anno ricco di rool up, battement e pliè.
Ecco tutti i dettagli per partecipare.
Milano si trasforma in una sala da ballo
Il progetto Milano Dancing City trasformerà le vie e i corsi della città in un’ immenso palcoscenico a cielo aperto.
Si tratta di una vera e propria festa che porta la danza per le strade del capoluogo lombardo, coinvolgendo tutti coloro che incontra sul percorso.
Dedicata alla danza, all’arte e alla condivisione, questa giornata permette ai tutti i milanesi e turisti che passeggiano per le strade di vedere le esibizioni di grandi artisti.
Il programma avrà molte iniziative nelle location più belle di Milano: dal Castello Sforzesco a Piazza dei Mercanti, da Piazza della Scala fino a ballare in mezzo ai tavoli dei migliori ristoranti dell’Arco della Pace.
L’obiettivo, infatti, è proprio quello di avvicinare e fare scoprire il mondo della danza non solo attraverso performance live, ma anche grazie a confronti pubblici e esperienze condivise per far ballare una città intera.
Il programma di Milano Dancing City
Durante l’anno ci saranno molti incontri in città, fino a marzo 2024 la nuova edizione di Milano Dancing City vi permetterà di mettervi in gioco con Danza per tutt* : delle lezioni gratuite di danza classica, contemporanea, contact improvisation e yoga.
Gli insegnanti saranno Lia Courrier, Lara Guidetti, Elisa Ghion, Nicolò Abbattista e Monica Morselli per un calendario fitto di lezioni.
Aprile invece sarà il mese di FormaMI ovvero degli incontri formativi per riscoprire i temi della danza e promuovere lo spettacolo dal vivo con il formatore Enrico Coffetti.
Seguiranno a giugno PortaMI a Ballare e a luglio le esibizioni con lo show finale sotto il cielo di Milano con DanzaMI.
E voi parteciperete alla Milano Dancing City?