fbpx

Milano dice addio a Gap? Il destino del marchio americano 

Il Gap Store in Corso Vittorio Emanuele a Milano sta per chiudere i battenti. Sarà la fine del rapporto tra il marchio americano e la Madonnina?

Gap a Milano: chiude il negozio in Vittorio Emanuele 

Il celebre marchio americano di abbigliamento è sbarcato a Milano nel 2010, seguendo il trend del connazionale Abercrombie & Fitch.  

Sin da subito, i suoi capi hanno spopolato tra il pubblico meneghino, che si fiondava negli store per comprare una maglietta brandizzata, la felpa con il logo tagliato, o qualche accessorio.
In quel periodo, Gap vede nel suo successo una possibilità di espansione notevole e per questo motivo, decide di collaborare con il brand italiano OVS, fondando una partnership che durerà anni.  

Oggi, più di dieci anni dopo, Gap ha perso mordente all’interno del mondo della moda milanese, e OVS ha deciso di cogliere un’occasione.
Il brand di retail italiano ha preso la decisione di rilevare il punto vendita Gap in Corso Vittorio Emanuele, il cui contratto di locazione sarebbe comunque scaduto dopo l’estate. 

“Gap è un brand iconico amato e riconosciuto da tutti gli italiani che visitano gli Usa.
Nello sviluppo del nostro modello di business riteniamo che questo accordo contribuisca a creare valore per il nostro gruppo e rappresenti un ulteriore passo nell’evoluzione della strategia di Ovs, che diventa sempre più una piattaforma aperta a collaborazioni con altri brand, coerenti con il suo posizionamento e i suoi valori” 

Sostiene Stefano Beraldo, manager di OVS. 

Questa cessione non segnerà la fine di Gap in Italia, ma solo un rafforzamento della sua partnership con OVS.

“Siamo presenti in Italia dal 2010 e intendiamo sviluppare ulteriormente la nostra collaborazione con Ovs. La decisione di cedere il nostro business in Italia rappresenta un esempio di come stiamo operando per espandere ulteriormente il nostro brand sui mercati internazionali, attraverso rapporti di partnership” 

Afferma Mark Breitbard, CEO di Gap Global.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: